Il Cska Corridonia si arrende al Fabiani Matelica

Cksa Corridonia battuto di misura a Matelica

PRIMA CATEGORIA C – Gli uomini di Pagnanini cadono in terra matelicese 3 a 2 incassando la prima sconfitta stagionale

Termina 3-2 uno scoppiettante Fabiani Matelica-Cska Corridonia. I padroni di casa riescono a imporsi sulla neopromossa incassando tre punti importanti per proseguire il proprio cammino in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo appena due giornate. Ampi meriti anche al Cska, a segno con Ciamarra e Mari. Dopo aver incassato nei primi quarantacinque tre gol dal Fabiani Matelica con Piccolini, Albanese e Amore Bonapasta, in avvio di ripresa reagisce ma non basta per acciuffare il pari.

La gara inizia subito su ritmi elevati. Al 4′ Mari sfiora il gol, sulla ripartenza il Fabiani Matelica è letale e Piccolini firma il vantaggio locale. Passano cinque minuti e ancora in contropiede i padroni di casa raddoppiano con Albanese. Al 30′ il Cska Corridonia accorcia con Ciamarra bravo a sfruttare nel migliore dei modi un cross di Amaolo. Quando l’arbitro sta per mandare tutti negli spogliatoi, gli uomini di Liberti trovano il tris al 46′ con Amore Bonapasta. Non è finita qui. Il Fabiani Matelica resta in dieci per il doppio giallo a indirizzo di Mattioli in seguito a un fallo su Compagnucci. I padroni di casa sono così costretti a giocare l’intera ripresa in dieci uomini.

Al rientro in campo, il Cska approfitta della superiorità numerica per accorciare ancora una volta le distanze con Mari al termine di un’azione corale portata avanti da Paolucci e Compagnucci. Al 60′ anche il Corridonia resta in dieci per l’espulsione conferita ad Amaolo che entra duro in scivolata stendendo l’avversario. Con la parità numerica ristabilita, il Cska diventa innocuo e il Fabiani Matelica può gestire senza troppi patemi d’animo un risultato che gli regala il secondo successo consecutivo in campionato.

Il tabellino

FABIANI MATELICA – CSKA CORRIDONIA 3-2

Fabiani Matelica: Sabbatucci, Peroni, Girolamini, Ciuffetti, Mulinari, Mattioli, Vitali, Scotini, Piccolini, Albanese, Amore Bonapasta. All. Liberti.

Cska Corridonia: Gentili, Luciani, Paolucci, Moriconi, Battista, Trobbiani, Cervigni, Ciamarra, Amaolo, Mari, Compagnucci. All. Pagnanini

Arbitro: Belogi di Ancona

Reti: 4′ Piccolini, 9′ Albanese, 30′ Ciamarra, 46’pt Amore Bonapasta, 48′ Mari.

Espulsi: Mattioli (FM), Amaolo (C).

    Ti potrebbero interessare

    Articoli più letti della settimana

    Articoli più condivisi

    Ultime dalla provincia