Il Cska Corridonia sbatte sui pali, vince il Montemilone Pollenza

PRIMA CATEGORIA C – I pollentini vincono 2 a 1 in casa soffrendo contro Curzi e compagni che vendono cara la pelle. Decide nella ripresa la rete di Mandorlini

L’imperativo per il Montemilone Pollenza era vincere e così è stato, anche se con sofferenza. Il Cska Corridona ha venduto cara la pelle contro il più quotato avversario impattando anche con Gaetani nella ripresa, ma a un quarto dal termine è la rete locale di Mandorlini a garantire ai pollentini il 2-1 e tre punti preziosi per le ambizioni di alta classifica.

Prima occasione per i padroni di casa, che al 3′ su angolo battuto da Marinangeli trova l’incornata di testa di Benfatto di poco sopra la traversa. Al 9′ si fa vedere la formazione ospite con Paolucci, mette in mezzo per Amaolo che si gira e a botta sicura conclude in porta ma un ottimo intervento di Maccari gli impedisce la gioia del gol. Al 21′ il Montemilone passa in vantaggio con Fabbrizi, che approfitta di una corta respinta di Giannini sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale e non fa rimpiangere l’assenza di Ulivello. Al 26′ occasione per i locali con Rapacci, colpisce di testa da posizione ravvicinata ed è bravo Giannini a dirgli di no. Al 41′ clamorosa palla-gol per gli ospiti: Compagnucci ci prova dai 25 metri, la conclusione è deviata e si stampa sul palo. Dopo due minuti di recupero il Signor Federici manda le squadre a bere un tè caldo.

Inizia il secondo tempo e subito il Cska Corridonia prova a creare occasioni per il pareggio con Amaolo che tira da appena fuori area e sulla respinta corta di Maccari, arriva Compagnucci che dal limite dell’area piccola tira, ma ancora una volta il portiere locale si supera e manda in angolo. Al 54′ dagli sviluppi di un calcio di punizione nasce il gol del pari per il Cska: Gaetani, dopo la ribattuta della barriera, effettua una grande conclusione che si va ad infilare nel sette. Al 59′ ancora in avanti la formazione di Pagnanini con Mari bravo a crossare rasoterra all’indirizzo di Diallo, quest’ultimo calcia a colpo sicuro ma trova un Maccari in giornata super a dirgli di no. Un minuto dopo Curzi si divora un gol a porta vuota, colpendo il palo esterno. Al 75′ torna in vantaggio il Montemilone Pollenza: Fabbrizi si guadagna un’ottima punizione centrale a pochi centimetri dall’area di rigore, Mandorlini va al tiro e una deviazione inganna Giannini: pollentini nuovamente avanti. Fino al triplice fischio succede poco o nulla. Da segnalare solo l’espulsione di Moriconi per doppia ammonizione un minuto prima della fine della partita.

Il tabellino

MONTEMILONE POLLENZA – CSKA AMATORI CORRIDONIA 2-1

Montemilone Pollenza: Maccari, Squarcia (Staffolani 30′), Romagnoli, Marinangeli (Aristei 62′), Pagliarini, Benfatto, Albanesi, Rapacci, Fabbrizi (Piergentili 81′), Mandorlini, Atragene. All. Cantatore Francesco.

Cska Amatori Corridonia: Giannini, Mari, Paolucci, Moriconi, Luciani, Compagnucci (Carletta 80′), Trobbiani (Mariucci 55′), Diallo (Ciamarra 86′), Amaolo, Gaetani, Curzi. All. Pagnanini Gregorj.

Arbitro: Fabio Federici sezione di Ascoli Piceno.

Reti: Fabbrizi 21′ (M), Gaetani 54′ (C), Mandorlini 75′ (M).

Espulsi: All. Cantatore, Moriconi.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS