Il Cska Corridonia brinda al primo successo

PRIMA CATEGORIA C – I biancoverdi chiudono in nove e battono 2 a 0 la Settempeda grazie alle reti, una per tempo di Compagnucci e Curzi

Ha atteso cinque giornate il Cska Corridonia per festeggiare il primo successo in Prima categoria. Una vittoria rotonda, 2-0, conquistata contro una squadra di assoluto valore come la Settempeda che viaggia a vele spiegate nelle parti alte della classifica. Per i padroni di casa decidono le reti, una per tempo, di Compagnucci e Curzi.

Pronti, via e il Cska con determinazione chiude la Settempeda nella propria metà campo. Al 3’, dagli sviluppi di un calcio piazzato, Compagnucci è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla respinta di Caracci e di testa porta in vantaggio gli Amatori Corridonia. Passano 5 minuti e Amaolo sfiorare il gol del raddoppio. Nelle prime fasi di gioco è un assoluto monologo del Cska che va vicino al gol del due a zero approfittando di una ripartenza con il tandem Curzi-Amaolo. Al 30’ l’episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti del match a favore della Settempeda: il Cska resta in dieci per il rosso diretto a indirizzo di Luciani reo di aver dato un pestone a un avversario a terra dopo un fallo.

Gli ospiti non approfittano della superiorità numerica e nella ripresa la musica non cambia. I minuti passano e i padroni di casa legittimano il vantaggio con la Settempeda che non reagisce. Al 77′ il Cska decide di chiudere il match mettendo a segno la rete del 2-0 firmata Curzi con un tiro che si insacca sotto la traversa. Mister Pagnanini però può esultare a metà, in quanto per la prossima gara perde anche Gaetani per un’espulsione. Il Cska gioca gli ultimi dieci minuti in nove senza rischiare niente.

Il tabellino

CSKA AMATORI CORRIDONIA – SETTEMPEDA 2-0

Cska Amatori Corridonia: Giannini, Paolucci, Marinozzi (34′ Battista), Moriconi, Luciani, Compagnucci, Mariucci (70′ Trobbiani), Ciamarra, Amaolo (88′ Bellesi), Diallo (60′ Gaetani), Curzi . All. Pagnanini.

Settempeda: Caracci, Del Medico, Scocchi (82′ Prioglio), Selita (73′ Rossi), Massi (73′ Massi), Galuppa, Gianfelici (82′ Broglia), Dedsa, Borioni, Montanari, Rocci (9′ Fiacconi). All. Ruggeri.

Arbitro: Alighieri di San Benedetto del Tronto

Reti: 2’ Compagnucci, 77’ Curzi.

Espulsi: 30′ Luciani, 82′ Gaetani

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS