Il Covid si porta via Obletter, storico e vincente tecnico del Macerata Softball

Enrico Obletter

L’attuale allenatore della nazionale italiana aveva appena 62 anni, era ricoverato all’ospedale di Pescara

“Con la morte nel cuore, devo informare che Enrico Obletter, manager della nostra Nazionale di softball, non è più con noi. Un dolore immenso, una perdita indescrivibile. Il mio primo pensiero a Giovanna ed ai tutti i suoi cari. Non ho proprio parole”. Così, in un messaggio rotto di dolore, il presidente della Fibs, Andrea Marcon comunica il decesso di Obletter, allenatore di successo morto a soli 62 anni. 

Da qualche giorno Obletter era in ospedale a Pescara colpito del Covid. Le sue condizioni sono progressivamente e rapidamente peggiorate fino al triste annuncio del decesso.

Il cordoglio per la scomparsa del tecnico arriva anche dal Macerata Softball, formazione che Obletter ha portato ai vertici italiani ed europei. “Ci ha lasciato improvvisamente Enrico Obletter, manager della nazionale Italiana. Tutto il Macerata Softball lo ricorda per i tanti titoli vinti con la nostra squadra. Il nostro pensiero in questo terribile momento va a Giovanna Palermi, compagna di vita e di tante formidabili avventure sportive”.