Il Corridonia espugna Montecosaro ed è salvo

PROMOZIONE – Tulli – gol, poi la rimonta rossoverde

di Lorenzo Accattoli

Il Corridonia passa in casa della Vigor Montecosaro, superando i giallorossi per due reti a una.

Primo tempo molto bloccato, nel quale l’agonismo e la voglia di non rischiare di entrambe le squadre regalano poche emozioni. Il primo squillo è della formazione di casa, intorno al quarto d’ora: calcio di punizione dalla sinistra, la sfera arriva a Guermandi il quale, leggermente trattenuto e in caduta, calcia sul primo palo, ma Mazzocca è puntuale a respingere il pallone. La risposta dei rossoverdi arriva tre minuti più tardi, quando Bedetta recupera un pallone sulla trequarti, in seguito a un errore di Rossini, e prova un destro secco su cui Renzi arriva senza problemi. La partita procede senza particolari sussulti, con le due avversarie che si chiudono bene e provano a sfruttare i cross provenienti dalle fasce. Unica altra occasione da registrare è il tentativo di Ludovico Marcantoni al 35’, con una deviazione in scivolata in seguito a punizione di Cicconofri, terminata sul fondo. Dopo un minuto di recupero, finisce la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con il tiro potente di Guermandi al 50’ sul primo palo, sul quale Mazzocca para prontamente. Cinque minuti più tardi, la Vigor sfiora ancora il vantaggio, stavolta con un sinistro di Davide Marcantoni, in occasione del quale Mazzocca compie una prodezza, lasciando la gara ancora in equilibrio. La partita si sblocca al 63’, quando un bel pallone di Guermandi trova al centro il neoentrato Tulli, il quale anticipa l’uscita del portiere e accompagna in porta la palla dell’1 a 0 per i giallorossi. La gioia della squadra di Pierantoni dura però solo due minuti. Al 65’ Lattanzi sfonda a sinistra e offre la sfera a Ruzzier: il numero 10 rientra sul sinistro e batte Renzi con un gran tiro sotto la traversa. La Vigor continua ad attaccare, ma subisce diverse ripartenze di un imprendibile Atzori, che al 76’ si presenta davanti a Renzi e calcia con l’esterno, ma l’estremo difensore abbassa la saracinesca e devia in angolo. Il match si decide a pochi minuti dal 90’. Atzori scappa via sulla sinistra a Cicconofri, che lo atterra in area di rigore: l’arbitro Cittadini fischia il penalty e dal dischetto si presenta Ulivello, il quale realizza il vantaggio per il Corridonia. La formazione di casa si butta tutta in avanti, avendo anche l’ultima occasione per pareggiare, ma il sinistro a giro del neoentrato Sauchelli si spegne alto sopra la traversa, al 93’. Termina così la sfida dell’ “Antonio Mariotti”. Sconfitta dolorosa per Montecosaro, che nonostante gli ultimi risultati non eccelsi, può godersi una salvezza tranquilla, raggiunta con discreto anticipo. Successo che significa salvezza per il Corridonia, ottenuta con una prestazione di cuore e lottando fino alla fine.

Tabellino

VIGOR MONTECOSARO – CORRIDONIA 1-2

VIGOR MONTECOSARO (4-3-2-1): Renzi, Rossini, Tidei, Beruschi (Natali 29’ st), Cicconofri, Mancini (Di Biagio 38’ st), Marcantoni D. (Tulli 13’ st), Marcantoni L. (Sauchelli 44’ st), Lopez, Compagnucci (Baiocco 29’ st), Guermandi

All. Pierantoni

CORRIDONIA (4-3-3): Mazzocca, Marinelli, Dutto, Pucci, Bordi, Bedetta, Kakuli (Galdenzi 33’ st) Lattanzi, Atzori, Ulivello (Diamanti 45’ + 3 st), Ruzzier

All. Fondati

Reti: Tulli 18’ st (VM); Ruzzier 20’ st, Ulivello 43’ st (R) (Co)

Arbitro: Sig. Cittadini, sez. di Macerata

Note: Calci d’angolo: 4-3; Recupero: 1 min. pt + 5 min. st; Ammoniti: Tidei 31’ pt, Marcantoni D. 44’ pt, Cicconofri 42’ st (VM); Dutto 14’ pt, Pucci 9’ st, Atzori 25’ st, Marinelli 36’ st, Ulivello 43’ st (Co)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS