Ha tenuto due concerti e ha inoltre presenziato alla Cerimonia presso il Monumento ai Caduti italiani della Divisione Acqui
Prosegue intensa l’attività del Coro Polifonico “Città di Tolentino” e, con essa, la promozione della Città al di fuori dei confini regionali.
Ancora un successo per il Coro diretto da Aldo Cicconofri reduce da una tournee nell’isola di Cefalonia, in Grecia. Due concerti che si sono tenuti il 28 settembre ad Argostoli e il 29 a Kourkomelata che hanno registrato il tutto esaurito e dove sono stati eseguiti brani del repertorio classico italiano.

Il Coro ha inoltre presenziato alla Cerimonia presso il Monumento ai Caduti italiani della Divisione Acqui, in occasione dell’anniversario dell’eccidio del 1943, deponendo una corona alla memoria ed eseguendo l’Inno di Mameli.
Particolare emozione si è vissuta quando, ai margini della cerimonia, il Coro ha intonato “Mamma” brano particolarmente in voga tra le truppe italiane e che la leggenda vuole che i militari cantassero anche nel momento in cui venivano trucidati.
Presente il Console Italiano che, dopo il saluto istituzionale, ha letto una lettera inviata espressamente dall’addetto Militare dell’Ambasciata italiana in Grecia il quale, nel suo messaggio di Pace, ha inteso far pervenire un ringraziamento al Coro Polifonico “Città di Tolentino” per la presenza significativa ad un momento di riflessione e di ricordo che resta vivo, nella memoria collettiva.

