Il Comune chiede sei milioni alla Regione per le scuole Cappella e Spalvieri

Scuola Cappella di San Benedetto del Tronto

Previsto anche il miglioramento estetico dei due plessi

La Giunta comunale di San Benedetto del Tronto ha deliberato di partecipare a un bando della Regione Marche nell’ambito del PNRR per la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’edilizia scolastica. Presentate due schede progetto per l’efficientamento energetico della secondaria di I grado Cappella e della scuola primaria Spalvieri.

La candidatura mira a intercettare un finanziamento da poco meno di sei milioni di euro per la realizzazione dei rilevanti interventi di ammodernamento strutturale dei due edifici. Entrambe le proposte, infatti, ambiscono a migliorare il rendimento energetico delle strutture attraverso interventi innovativi, affiancati da una progettazione architettonica che mira a migliorare anche l’aspetto estetico delle scuole.
In considerazione dell’ingente quantità di fondi richiesta in questa sede, sei milioni a fronte dei 14 messi complessivamente a disposizione dalla linea d’azione, il Comune è già pronto a riproporre le due schede progetto per altre linee d’intervento e bandi, qualora la proposta non dovesse essere selezionata in questa sede.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia