Il Circolo Nautico Sambenedettese campione italiano a squadre di E-Sailing

La vittoria

La squadra del Circolo Nautico Sambenedettese, capitanata dall’istruttore Stefano Bonatti, si è aggiudicata l’edizione 2023 del campionato italiano a squadre di e-Sailing, sfida velistica virtuale disputata con l’utilizzo della piattaforma di gioco Virtual Regatta Inshore, con gare tre contro tre nelle quali sono state utilizzate barche J70, Ilca e F50.

Al campionato hanno preso parte dieci club di tutta Italia, tra cui il Circolo Nautico Sambenedettese e, dopo una prima fase a girone unico round-robin, si è disputata una seconda fase ad eliminazione diretta, fino ad arrivare alla finale tra il Club Nautico Marina di Carrara ed il team sambenedettese, che si è aggiudicato il titolo tricolore.

Gli altri membri della squadra sono Ottavio Mozzoni, Jacopo Lucchetti e Michele Catucci (tutti tesserati del Cns) e Tommaso Tamblè (tesserato dell’Assonautica Ancona). Il risultato finale della sfida decisiva è stato di 3-1 in favore della compagine rivierasca, che è stata premiata dal presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre. Il progetto e-Sailing è sviluppato dalla Federvela in collaborazione con Sombrero Sport, con a capo Nicoló Gatti, che proprio in occasione della finale era sfidante del Cns, assieme a Filippo Lanfranchi (campione del mondo 2019) e a Gianfranco Parretti.

L’e-Sailing Fiv è una disciplina di e-sport praticata sul world wide web e riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela quale parte integrante del progetto federale e il Circolo Nautico Sambenedettese è stato sempre tra i primattori della disciplina.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS