SERIE D – Preso il portiere Mercorelli, ascolano ex Montegiorgio, ultimi anni a Pineto tra D e C, a buon punto l’affare Mancini, difensore 2005 ex Fano che sembrava destinato alla B
Il Chieti ha sistemato le pendenze che mettevano a rischio la partecipazione alla Serie D, tramite l’imprenditore Di Matteo – che poi è rimasto fuori dalla società ma la guarderà da vicino – ha pagato gli stipendi, ha ottenuto il bollino verde dalla Covisod ed ora si sta muovendo bene sul mercato. I neroverdi, che hanno confermato capitan Forgione, hanno fatto doppietta nelle Marche.
In porta ci sarà l’ascolano Simone Mercorelli, classe 2001, in D già protagonista con Montegiorgio e soprattutto Pineto, con cui due stagioni fa vinse il campionato planando in C e scrivendo la storia. A buon punto, inoltre, un altro affare inaspettato. Il Chieti è sul punto di chiudere per il difensore 2005 Alessandro Mancini, ex Alma Juventus Fano -33 presenze e 3 reti con tanto di fascia al braccio al torneo di Viareggio in Rappresentativa Lnd – ed un passato nella Primavera del Monza. Sarebbe un grande affare, considerato che nelle scorse settimane Mancini sembrava poter essere contrattualizzato da squadre di B o di C. Il Chieti per Mancini sta dialogando con Mario Russo, ex patron del Fano – ora presidente a L’Aquila – che però non è stato mai pagato, a quanto dichiara, dall’inadempiente Salvatore Guida, colui che aveva rilevato i granata pochi mesi fa. Ecco perché, evidentemente, la trattativa la conduce lui.
