PROMOZIONE, COPPA – I biancorossi in casa battono al ritorno 4 a 1 il Loreto ribaltando il 2 a 0 dell’andata
Il Chiesanuova conquista meritatamente la semifinale di Coppa Italia di Promozione, battendo al “Sandro Ultimi” il Loreto per 4-1 dell’ex Francesco Moriconi. I biancorossi di mister Tassi dovevano recuperare il 2-0 dell’andata e non era facile contro una delle migliori formazioni del girone B di Promozione. Sicuramente i biancorossi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, conquistando una vittoria che mancava da molto tempo, che dà fiducia e morale per il prosieguo del campionato. Nonostante l’ampio turnover, mister Tassi, il rientro dell’attaccante Ruibal ha dato più qualità al reparto offensivo: entrato nella ripresa si è messo in mostra con la sua rapidità, conquistando il calcio di rigore, che poi ha trasformato.
Partono subito forte i biancorossi che sfoderano un ottimo primo tempo, già al 5’ il Chiesanuova sul traversone dal fondo di Cappelletti trova il gol del vantaggio col giovane Bacaloni ben appostato sul secondo palo. Al 7’ ospiti pericolosi con Spagna, la sua conclusione finisce di poco a lato. Passano i minuti, si arriva al 25’ e il Chiesanuova si rende pericoloso, gran tiro di Rango e Fabiani blocca. Sul filo del duplice fischio, al 45’ i biancorossi siglano il gol del raddoppio con un gran tiro di Morettini, impattando il risultato della gara d’andata.
Nella ripresa il Loreto ci prova, ma al 70’ i biancorossi trovano la bellissima rete del 3-0 firmata da Medei che insacca la palla all’angolino destro di Fabiani. Passano cinque minuti e Garbuglia, appena entrato e da vero bomber di razza, ribalta le sorti del match mettendo a segno la rete del 3-1 che qualificherebbe il Loreto. I ragazzi di Moriconi però, devono fare i conti con uno scatenato Ruibal che all’88’ se ne va in contropiede, supera un paio di avversari, entra in area e viene steso a terra. Il direttore di gara decreta il calcio di rigore che lo stesso Ruibal trasforma il rigore che qualifica il Chiesanuova alle semifinali.
Il tabellino
CHIESANUOVA – LORETO 4-1
CHIESANUOVA: Muriglio A, Brandi, Rango (60’ Pierantonelli), Rapaccini, Forresi, Picchio, Medei (75’ Chiaraberta), Morettini, Cappelletti (60’ Ciucci), Iacoponi (56’ Tanoni), Bacaloni (54’ Ruibal). All. Tassi Samuele
LORETO: Fabiani, Picciafuoco, Scalella (70’ Moriconi), Iommi, Bigoni, Camilletti, Alessandrini, Massei, Ben Fredj (46’ Petrini), Spagna, Palazzo (70’ Garbuglia). All. Moriconi Francesco.
ARBITRO: Correia di Ancona.
RETI: 5’ Bacaloni, 45’ Morettini, 70’ Medei, 75’ Garbuglia, 88’ Ruibal.
