PROMOZIONE A – Gara senza storia, malgrado il campo pesante
L’Anconitana cerca di costruire gioco nonostante il campo pesante e Mastronunzio si rende subito pericoloso con un tiro a giro che esce a lato. Villa San Martino si chiude bene ad inizio gara ma rischia quando Zaldua si libera e calcia verso la porta trovando una respinta in corner. E’ il preludio al vantaggio: sul calcio d’angolo Mastronunzio risolve di testa una mischia e firma l’1 a 0. Pochi minuti e arriva il raddoppio: altro corner, altro colpo di testa, stavolta è Piergallini a svettare su tutti. Nel finale ci prova Zaldua col tacco, palla respinta. Chiude il primo tempo l’unica occasione concessa agli ospiti, una punizione deviata in angolo.
Ripresa dove il copione non cambia e Trombetta fa tremare la traversa da calcio piazzato. Il tris arriva quindi con la girata vincente di Zaldua che ribadisce in rete la respinta di un Ricardo in difficoltà. Il resto della gara è un monologo biancorosso con l’Anconitana che controlla senza affanno fino al triplice fischio.
Anconitana: Lori, Pucci, Campione, Visciano, Mercurio, Trombetta, Piergallini, Zagaglia, Mastronunzio, Zaldua, Jachetta. All: Nocera.
Villa San Martino: Ricardo, Riceputi, Alegi, Paoluci, Baldini, Commitante, Albertini, Silvestri, Bocci, Berti, Capacci. All: Germani.
Arbitro: Castelli di Ascoli Piceno
Assistenti: Alesi e Paci di Ascoli Piceno
Goal: 26′ Mastronunzio, 31′ Piergallini, 61′ Zaldua
