Il Castello regge, Osimana bella a metà

COPPA ITALIA ECCELLENZA – Pareggio nel derby e passaggio del turno per i biancoverdi

di Matteo Meschini

Il derby di ritorno tra Castelfidardo e Osimana termina 1 a 1. Al vantaggio ospite di Guercio risponde Fermani. Ai quarti accedono i fidardensi.

Al Comunale Mancini di Castelfidardo si riparte dal 2-1 dell’andata per i fidardensi. Nei primi minuti a partire forte è la formazione ospite di mister Mobili che si presenta due volte nell’area avversaria nei primi minuti, con David che al 6′ smanaccia una punizione laterale di Guercio. Ma l’occasione più ghiotta arriva al 15′ quando viene concesso un calcio di rigore per il Castelfidardo. A presentarsi dal dischetto è il capitano Braconi che però si fa ipnotizzare da Chiodini, che blocca il tiro dagli 11 metri. Al 25′ è sempre Chiodini ad essere protagonista, quando respinge un tiro rasoterra dal limite di Crescenzi. Al 28′ i padroni di casa partono in contropiede con Braconi che però spara alto una volta giunto in area avversaria. La gara è maschia sin da subito, con molti scontri e contrasti ruvidi ed è proprio su uno di questi che il bomber giallorosso Nunez si fa male ed è costretto ad uscire al 40′. Sullo scadere del primo tempo l’Osimana passa in vantaggio con Guercio, che si inserisce nella difesa avversaria e insacca in rete dopo esser stato lanciato da un filtrante di Proesmans.

Nella ripresa match sempre equilibrato con occasioni da entrambe le parti. Al 7′ altra parata importante di Chiodini su un colpo di testa di Ruiz. Per l’Osimana all’undicesimo tiro fuori dal limite di Pasquini. Sempre Pasquini al 24′ impensierisce la porta biancoverde con destro respinto da David. Il Castelfidardo si riaffaccia in avanti con Achaval da fuori al minuto 26′ ma Chiodini è sempre attento e manda sopra la traversa. Al 28′ pareggia il Castelfidardo con il bel diagonale mancino di Fermani su assist di Crescenzi; questa volta non può nulla l’estremo difensore della squadra di mister Mobili. Nel finale l’Osimana tenta l’arrembaggio ma fallisce la chance più ghiotta al 48′ quando Buonaventura mette a lato di testa su cross di Pasquini. Termina dunque 1 a 1 e a passare il turno è il Castelfidardo di mister Giuliodori, che ottiene un risultato positivo dopo le due sconfitte in campionato e risolleva il morale.

CASTELFIDARDO – OSIMANA 1-1

CASTELFIDARDO: 1 David, 2 Bandanera, 3 Capitani (10’st Coppi), 4 Francesconi (26’st Cesca), 5 Fabiani, 6 Ruiz, 7 Crescenzi, 8 Fermani (45’st Guella), 9 Selita (15’st Achaval), 10 Braconi (38’st Suarato), 11 Cognigni. Allenatore: Marco Giuliodori.

OSIMANA: 1 Chiodini, 2 Bassetti (10’st Buonaventura), 3 Marcantoni (18’st Labriola), 4 Calvigioni, 5 Patrizi, 6 Armellini, 7 Guercio, 8 Proesmans (29’st Cavezzi), 9 Mercanti (18′ st Donzelli) , 10 Nunez (40’pt Montesano) , 11 Pasquini. Allenatore: Roberto Mobili.

ARBITRO: Valerio Paoloni di Ascoli Piceno

RETI: Guercio 45’pt, Fermani 28’st

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS