PRIMA CATEGORIA – Spareggio per cuori forti: il Montalto giocherà i playoff
Uno spareggio tutto cuore quello tra Montalto e Castel Di Lama. A vincere e tornare in Promozione è la squadra biancoblù di mister Oresti. Una rincorsa arrivata fino al finale con apoteosi. Solo playoff invece per il Montalto che non può far altro che mangiarsi i gomiti. All’ultima giornata bastava un punto per dirsi vittorioso, invece la sconfitta è praticamente stata apripista anche per il k.o. odierno.
Sul neutro del “Di Ridoldi” di Venarotta, le due squadre si danno battaglia con tutto il rispetto e l’ardore del caso, seppur accorti nel non prenderle. Inizio arrembante dei biancoblù, soprattutto con il colpo di testa di Capriotti su cui Tamburini cala il miracolo. Non è esente da parate neanche Luzi dalla parte opposta: al 15′ si stende sulla destra dopo un tiro secco di Bruni, poi al 25′ alza in angolo un colpo di testa di Silvestri dagli sviluppi di un calcio piazzato. E proprio una palla inattiva risulterà decisiva. Al decimo della ripresa, angolo del Castel Di Lama e girata di testa sul primo palo di Simone Capriotti che fa esplodere il suo popolo. Squadra di mister Oresti che legittima con le occasioni. Al 24′ Silvestri centra anche la traversa, mentre al 33′ Chiappini va vicino all’eurogol. Il Montalto però non può accettare la sconfitta e sul finale pressa per cercare il pareggio. Le occasioni ci sarebbero anche ma il fortino biancoblù regge e il Castel Di Lama torna in Promozione!
MONTALTO-CASTEL DI LAMA 0-1
MONTALTO: Tamburini, Funarli, Canarini, D’Angelo, Silvestri, Gabrielli, Ruggeri, Carboni Gianmarco, Niccolini (2’st Ricci, Bruni (26’st Faye), Carboni Gianluca.
Allenatore: Roberto Ricciotti.
CASTEL DI LAMA: Luzi, Di Lorenzo (15’st Ricci), Voltattorni, Hoxholli, Menchini, Mancini, Calvaresi, Chiappini, Senghor, Capriotti (28’st Kane), Maamri (30’st Palatroni).
Allenatore: Simone Oresti.
ARBITRO: Matteo Pigliacampo di Pesaro.
RETE: 10’pt Capriotti
NOTE: Ammoniti: Di Lorenzo. Angoli: 4-4. Recuperi: 0’pt-5’st. Spettatori: 350 circa.
