PROMOZIONE – Magia di Ulivello e rete di Russo
di Matteo Meschini
Il Casette Verdini batte 2 a 1 la Passatempese allo stadio Nello Crocetticon una magia di Ulivello e un gol di Russo. Simoncini in gol per gli ospiti.
Gli ospiti sono reduci da due sconfitte in fila in campionato (contro l’Aurora Treia e nell’ultimo turno la Civitanovese) e vogliono dunque rifarsi. Sull’altro fronte anche i padroni di casa cercano riscatto dopo l’eliminazione in coppa Italia maturata in settimana (non è bastato il gol di Ulivello nell’1-1 casalingo contro il Potenza Picena), ma dovranno fare a meno del proprio capitano Tacconi, che ha rimediato un’espulsione nell’ultimo turno a Matelica.
Grande partenza dei padroni di casa che dopo soli tre minuti passano in vantaggio con una magia di Ulivello: Romanski lancia verso il centro dell’area, il numero 9 in maglia granata stoppa di petto alzandosi la palla e colpisce in rovesciata mandando all’angolino. Dopo questa prodezza ci mette un pò a reagire la Passatempese: al 17′ pericolosa punizione dalla trequarti battuta verso la porta di Ciminari che esce male e rischia di essere beffato. Cresce la formazione ospite che si rende maggiormente pericolosa sui calci piazzati battuti da Simoncini e Maraschino. Dall’altra parte però Ulivello è sempre pericoloso e al 32′ lancia per Perrella che incrocia largo. Al 41′ gli uomini di mister Lattanzi trovano la via del gol di nuovo: Ulivello serve Romanski, che slalomeggia sulla destra prima di mettere una palla morbida sul secondo palo per Russo, che deve solo appoggiare in rete di testa. Il Casette Verdini ha addirittura la palla per calare il tris quando al 43′ Ulivello lancia Donnari, ma un grande recupero difensivo di Zannini sventa la minaccia.
Nella ripresa ripartono bene gli uomini di mister Lattanzi. Al 9′ chance per Ulivello che stacca da solo in area su un calcio d’angolo, ma mette alto sopra la traversa. Al 13′ però arriva il gol della Passatempese che accorcia le distanze: Ferreyra è bravo a superare un uomo, di fronte a Ciminari si fa ipnotizzare ma Simoncini è bravo sulla respinta ad appoggiare in rete. Nell’ultima parte di gara si alzano i toni agonistici e la gara si incattivisce un pò, penalizzando lo spettacolo. Poche chance dunque e tante palle lunghe. Da segnalare al 35′ un calcio d’angolo di Rsso battuto direttamente in porta con Campana bravo a smanacciare sopra la traversa. Nel finale chance per Ulivello lanciato in contropiede con Campana che risponde presente. Termina dunque 2 a 1 per il Casette Verdini. Risultato che proietta i padroni di casa a 11 punti e che gli permette di agganciare proprio la Passatempese, alla terza sconfitta di fila.
CASETTE VERDINI – PASSATEMPESE 2-1
CASETTE VERDINI (4-3-3): Ciminari, Donnari, Menchi, Tidei, Marziali, Lami (20’st Ghannaoni), Tidiane, Russo, Perrella(17’st Barchetta), Ulivello, Romanski (47’st Galassi). Allenatore: Lattanzi.
PASSATEMPESE (4-3-3): Campana, Lorenzini (40’st Pieroni), Mandolini, Maraschino, Stacchiotti (27’pt Montesi), Stortoni (1’st Mihaylov), Zannini (27’st Martiri), Camilletti, Catena, Ferreyra, Simoncini. Allenatore: Menghini.
ARBITRO: Motzo di Pesaro.
RETI: 3’pt Ulivello, 41’pt Russo, 13′ Simoncini.
NOTE: Ammonizioni: Marziali, Maraschino. Calci d’angolo: 8-4. Recupero: 1’pt-6’st
