SECONDA CATEGORIA D-E-F-G, IL PUNTO – Castelfrettese, Osimo e Agugliano Polverigi si dividono il comando dell’F, Palombese e Sefrense regalano spettacolo in una partita da nove gol: primo punto stagionale della neopromosso Real Citanò
di Matteo Achilli
SECONDA D. La Castelfrettese stende il Maiolati ed aggancia al primo posto l’Fc Osimo, che trova solo il pari contro il Castelbellino. In vetta si ritrova anche l’Agugliano Polverigi, al quale servono tre reti per espugnare il terreno del Palombina Vecchia. Il Monsano batte all’inglese il San Francesco. L’Accademia fatica, ma alla fine espugna la tana della Cameratese. Il Victoria Strada serve il poker al Falconara. Pareggio tra Serrana e S.a. Castelfidardo, stessa sorte anche nel match tra Largo Europa e Leonessa Montoro.
SECONDA E. Dopo tre giornate di campionato c’è una sola squadra al comando e si chiama Casette d’Ete. Ai calzaturieri basta una rete di Detto per stendere il Porto Potenza ed avanzare a punteggio pieno. Ci pensa Colepio invece a regalare il primo successo alla Vis Faleria, che supera la Vigor Montecosaro. L’Appignanese supera di misura l’Aries Trodica. Vittoria esterna per lo United Civitanova, che passa a Montecassiano. Blitz esterno anche per la Vigor Sant’Elpidio che espugna Montegranaro. Pareggio ricco di reti, tre per parte, tra Veregra e Monteluponese. Segno x che scaturisce anche nel match tra Morrovalle e Csi Recanati. Primo punto stagionale per la neopromossa Real Citanò che trova il pari contro il Real Porto.
SECONDA F. Nel girone maceratese, al momento ci sono due regine a punteggio pieno, Folgore Castelraimondo ed Elfa Tolentino. La Folgore trova il successo nello scontro al vertice, espugnando il terreno della Belfortese. Per l’Elfa Tolentino invece, i tre punti arrivano tra le mura amiche contro l’Atletico Macerata. L’Esanatoglia passa all’inglese contro il Caldarola. Iazzetta regala la vittoria al Telusiano sul San Ginesio. Mariselli e Constà trascinano il Sarnano al successo sull’Abbadiense. Vittoria di misura per il Ripesanginesio, che grazie a Bompadre, stende la Vigor Macerata. Lo Juve Club mette a segno il blitz vincente in casa della Pennese. Mentre è spettacolo puro tra Palombese e Sefrense, con i padroni di casa che hanno bisogno di cinque reti per avere la meglio degli ospiti.
SECONDA G. Con un gol di Ruggeri, il Porchia espugna il terreno della Borgo Rosselli. Primo successo stagionale per il Borgo Mogliano che compie il blitz in casa del GMD Grottammare. Il Montottone cala il poker ai danni del Ripatransone. Vittoria Esterna per il Monte&Torre, che con la doppietta di Smerilli stende la Real Cuprense. Un’incontenibile Corva travolge con sei reti la Mandolesi. Montefiore e Grottazzolina si dividono la posta in palio, così come Valtesino e Santa Caterina. Nel posticipo domenicale, il Petritoli si impone sul Magliano.