Il campione del mondo Jorge Prado in pista a Esanatoglia

MOTOCROSS, MX2 – Lo spagnolo ha scelto la pista maceratese per allenarsi in vista delle prossime gare del campionato mondiale

Gradita sorpresa, nella giornata di martedì 4 giugno, la presenza del Campione del Mondo Motocross MX2 Jorge Prado, al crossodromo internazionale di Esanatoglia. Una presenza che oramai sta diventando una costante dato che il Team KTM Red Bull Factory Racing – De Carli, da tre anni a questa parte, ha scelto il duro terreno delle piste marchigiane per alcune sessioni di allenamento in vista di gare del campionato del mondo che si svolgono su terreni simili. Il giovanissimo campione spagnolo poco più che diciottenne, è rimasto ancora una volta contento dell’allenamento svolto presso il tracciato esanatogliese sul quale è tornato molto volentieri dopo l’esperienza dello scorso anno.

“E’ veramente un piacere venire ad allenarmi su questo tracciato – confessa l’iridato Jorge Prado – La conformazione è bellissima e il terreno è ottimo, soprattutto in preparazione alle prossime gare del campionato del mondo. Ringrazio tutto lo staff del Moto Club Esanatoglia per l’ospitalità e per come ci ha fatto trovare il terreno che era in condizioni praticamente perfette per l’allenamento. Spero di tornare ad allenarmi su questa, pista molto presto”. Insieme al campione del mondo in carica e attuale leader della classifica del mondiale MX2, è arrivato anche il “marchigiano doc” Ivo Monticelli. Pilota di Filottrano, al suo secondo anno nella classe regina, la MXGP, in questo primo scorcio di campionato Ivo ha dimostrato di essere cresciuto notevolmente dopo essere salito in sella alla KTM 450 del Team belga Standing Construct. Anche per lui si è trattato di un ottimo allenamento in vista della prossima trasferta del mondiale per l’ottavo GP della stagione che si svolgerà in Russia domenica prossima 9 giugno. “Esanatoglia è sempre Esanatoglia. Mi piace molto allenarmi su questo circuito e oggi, avere come riferimento Jorge Prado per un confronto, anche se a distanza, è stato positivo per fare un buon allenamento. Abbiamo fatto due manche abbastanza “tirate” e alla fine, controllandoci a vista, abbiamo abbassato notevolmente i tempi sul giro, fino ad arrivare a un ottimo 1’55”. Mi sento in forma e spero che in Russia arrivi un buon risultato dopo qualche gara non molto fortunata”. Doveva essere della “partita” anche il 9 volte campione del mondo Tony Cairoli che però, dopo essersi allenato nella giornata di lunedì sul crossodromo di San Severino Marche, è dovuto tornare a Roma in anticipo per degli impegni personali.

(foto: Luca Centocanti)

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS