Presentati ai sindaci la piattaforma dei servizi
Nel pomeriggio di ieri – mercoledì – presso l’Enoteca Regionale ad Offida, all’interno del progetto “Gal Piceno Quality Life”, la brand identity del territorio dei 23 comuni del Gal Piceno è arrivata nella sua parte finale del progetto, tutto poggia sulla base di saper fare rete e comunicare il territorio.
Tutti i comuni protagonisti hanno potuto confrontarsi sul piano integrato di marketing turistico e promozionale in tutte le fasi portate sino ad oggi avanti del brand PIC-ON esperienze di cui parlare. Lavorare sulle possibilità che il territorio del piceno offre attraverso, cultura, natura, paesaggi ed enogastronomia. Il brand nasce partendo da questi elementi sono stati poi lavorati attraverso analisi ed informazioni, derivanti dalla partecipazione e l’ascolto di tutti i protagonisti, istituzioni, attività commerciali, turisti e cittadini.
L’incontro presieduto dal Presidente Luciano Agostini ha condiviso il tavolo dei relatori con il dott. Giuseppe Sestili il referente che ha rappresentato il team di esperti ha lavorato al piano turistico di ISTAO-Istituto Adriano Olivetti, capofila con la cooperativa Vademecum. “PIC ON”, con un proprio spazio, alla prossima edizione della fiera del turismo “TTG Travel Experience”, sarà protagonista a Rimini dal 9 all’11 ottobre 2024.