PROMOZIONE – La vittoria contro il Villa San Martino arriva troppo tardi per la squadra di mister Mattioli. Pareggio tra Biagio Nazzaro e Pergolese
Saluta la Promozione il Barbara Monserra penultimo che non potrà accedere ai playout a causa del distacco di -14 dal Sant’Orso quintultimo e di -15 dalla Biagio Nazzaro sestultima. La crisi iniziata a novembre, causata dalle importanti partenze nel mercato invernale, ha reso incolmabile il divario con le dirette concorrenti per il club dell’hinterland senigalliese, nato due anni fa dall’unione di due realtà limitrofe. A nulla serve la rete di Morsucci che regala la seconda effimera vittoria nelle ultime quattro giornate contro il Villa San Martino, protagonista di un cammino al di sopra delle aspettative con i playoff sfiorati.
BARBARA MONSERRA – VILLA SAN MARTINO 1 – 0
BARBARA MONSERRA: Pigliapoco, Lenci, Spezie, Carbone, Ferrero, Omenetti, Morsucci, Serpicelli, Bodje Kimou, Gianlorenzi, Castignani. (A disp. Piersantelli, Brega, Ubertini, Zoppi, Buratti, Petronilli, Cancellieri, Grizi, Bucari). All. Mattioli.
VILLA SAN MARTINO: Azzolini, Fabbri, Bonci, Giardini, Cecchini, Montanari, Baldini, Pasini, Francesco Tatò, Paoli, Marinelli. (A disp. Bulzinetti, Righi, Trebbi, Ascani, Federico Tatò, Bartolucci, Balleroni, Bartomioli, Francesco Tatò). All. Pompei.
ARBITRO: Eletto di Macerata.
RETE: 18’st Morsucci.
Il pareggio nello scontro diretto premia la Biagio che strappa il punto necessario per rimanere in Promozione. Anche nell’ipotesi di sorpasso all’ultima giornata del Sant’Orso al quintultimo posto la tranquillità sarebbe garantita dal +15 su Barbara Monserra penultimo. Può ancora salvarsi senza playout la Pergolese, quartultima a +8 sul Sassoferrato Genga terzultimo che affronterà all’ultima giornata in un playout anticipato. Se i rossoblù vinceranno il margine si amplierebbe a +11 e sarebbe l’apoteosi per la Volante, sulla cui panchina ha esordito Roberto Rossi, subentrato in settimana al dimissionario Guiducci.
La Biagio passa a metà primo tempo col penalty guadagnato da Rossini che innesca il tocco di mano di un avversario in piena area e trasformato con freddezza da Cardinali, al sesto centro in campionato. Il pari è autografato dal solito Bucefalo, innescato dal baby Pierpaoli. Nel finale prevale la paura di perdere così che entrambe le compagini non rischiano più accontentandosi del punto.
BIAGIO NAZZARO – PERGOLESE 1 – 1
BIAGIO NAZZARO: Bottaluscio, Fuoco, Medici (40’st Rabini), Cardinali, Tamburini, Cecchetti, Rossini, Serfilippi, Ottaviani (25’st Rragami), Carboni, Parasecoli (28’st Bachiocco). (A disp. Cantarini, Gabrielloni, Compagnucci, Severini, Pierfederici). All. Fenucci.
PERGOLESE: Aluigi, Fontana (48’st Bartolucci), Anastasi (30’st Marinelli), Pierpaoli (30’st Petrucci), Luciani, Savelli, Carbonari, Gaia, Pesaresi (40’st Salciccia), Giudici (28’st Ghetti), Bucefalo. (A disp. Sabbatini, Fioriti, Lombardi, Franceschelli). All. Guiducci.
ARBITRO: Ciccioli di Fermo.
RETI: 17’pt Cardinali (rig.), 9’st Bucefalo.
