
“La nostra idea non esclude Il Parco sul Mare di Marcozzi, che potrà essere sviluppato in seguito”
“E’ urgente demolire il Ballarin: un tappo al confine tra San Benedetto del Tronto e Grottammare“. Non usa mezze misure Umberto Pasquali, ex calciatore della Samb e candidato consigliere con la civica Rinascita Sambenedettese-0735, che sostiene il candidato sindaco Antonio Spazzafumo.
“Il vecchio stadio – continua Pasquali – è da eliminare completamente. Va realizzata una strada al centro, un parcheggio sul lato mare e verde di quartiere sul lato ovest. Questo progetto andrebbe sviluppato nell’immediato. Quando poi si rivedrà il disegno della città nel suo insieme, potremo fare un concorso di idee e dare una destinazione a quell’area, che va inserita nella globalità del territorio non pensarla solo come un parco, in quanto rimarrebbe isolato e inutilizzato. Oggi il Ballarin è da buttare a terra”.
Il candidato sindaco Spazzafumo ha tuttavia firmato la proposta del Parco Inclusivo sul Mare del comitato di Fabrizio Marcozzi. “La nostra idea – insiste Pasquali – non esclude quella di Marcozzi, che potrà essere sviluppata successivamente”. Perché? “Perché richiederà tempo, in quanto si dovrà lanciare un concorso di idee e poi fare il bando pubblico. Non si può vedere più quel tappo. Se togli quella bruttura, buttando giù la curva nord e la sud, hai una strada libera da via Colombo a piazza Kursaal”. La proposta di demolire il Ballarin e creare un vuoto urbano fu sponsorizzata dall’amministrazione di centrosinistra del sindaco Gaspari, ma fu accantonata anche perché non fece proseliti.
LE ULTIME NOTIZIE DA SAN BENEDETTO