Igor Cruciani, il volto rivelazione social delle Marche

E’ lui l’ideatore delle seguitissime pagine Facebook e Instagram “Sei Marchigiano se”

di Giada Berdini

Igor Cruciani, 43enne calabrese di nascita ma residente da sempre nelle Marche, è il creatore della pagina Facebook “Sei marchigiano se”, fondata il 28 agosto 2013.

“Ideata per tutti quei marchigiani che hanno dovuto lasciare la loro casa per esigenze lavorative o altro e, a volte ne sentono la mancanza. È una pagina che raccoglie notizie e fatti reali che accadono nella Marche, aneddoti e citazioni in dialetto ed ha l’obiettivo di diminuire la lontananza strappando anche un sorriso, ecco perché ci sono followers da tutto il mondo – spiega Igor – La prima fan è mia moglie Sara che mi supporta in quest’avventura che ho intrapreso. Originaria di Cingoli, è stata fondamentale nell’aiutarmi con frasi in dialetto maceratese”.

Negli anni la pagina è molto cresciuta, scatenando tanta curiosità da parte dei suoi fan, fino a diventare un vero successo social. Tra le ultime soddisfazioni del fondatore di “Sei il marchigiano se”, c’è una chiamata di uno degli attori più in voga del momento del panorama cinematografico. Il marchigiano Simone Riccioni ha contattato Igor e sua moglie Sara per fare delle comparse per il suo ultimo film “La mia seconda volta”, in uscita nelle migliori sale marchigiane dal 21 marzo: i due “marchigiani doc” vestiranno i panni di due infermieri.

Non potevo non accettare la proposta di un amico in un film tutto marchigiano. Un’esperienza molto divertente ma anche impegnativa” – conclude Igor.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia