Iesari, medie stratosferiche: venti gol all’anno e desiderio playoff

SECONDA CATEGORIA – L’attaccante del Real Telusiano si è ripetuto: “Adesso vogliamo provarci”

di Matteo Meschini

Nel girone E di Seconda Categoria c’è chi corre più forte di tutti nella corsa alla classifica marcatori e questo qualcuno è Leonardo Iesari, attaccante classe ’95 del Real Telusiano che con la doppietta di sabato scorso nel derby contro l’Aries Trodica ha raggiunto quota 20 gol in campionato, addirittura per il secondo anno consecutivo. Abbiamo avuto il piacere di parlare con lui: “Sono al Telusiano da 6 anni ormai, dopo la fusione questo è il secondo anno. Questa è una realtà importante che ha fatto sempre bene in Seconda Categoria, punta sempre a fare un campionato di vertice e non a caso da quando sono qua ho sempre fatto i playoff. Vogliamo provarci anche quest’anno”. Attualmente il Telusiano è quinto in classifica con 44 punti ma a meno 10 dal Santa Maria Apparente secondo e in virtù di questo al momento fuori dai playoff. “Sono rimaste tre partite e vogliamo provarci fino alla fine. Sulla carta la più insidiosa delle ultime che rimangono è la trasferta contro l’Helvia Recina ma anche le altre due (Csi Recanati e Cska Corridonia) sono da non sottovalutare perché loro si giocano la salvezza e saranno agguerriti. Noi dobbiamo vincerle tutte per avere una speranza e contare su un passo falso del Santa Maria Apparente. Da quando abbiamo vinto con loro non hanno perso più”.

Rispetto alle premesse di inizio stagione: “La società costruisce sempre una squadra per andare su o quanto meno per i playoff. Quest’anno rispetto alla passata stagione, dove abbiamo raggiunto tranquillamente i playoff, è stato un po’ più altalenante. Il campionato è stato più equilibrato e difficile. Rispetto agli anni passati in questo girone E ci sono più squadre attrezzate e meno squadre materasso, è complicato fare risultato con tutti. La squadra che più mi ha impressionato è sicuramente il Casette d’Ete vista anche la classifica e l’Helvia Recina, sono le più attrezzate”.

A livello personale merita una menzione speciale per l’incredibile stagione che sta facendo: 20 gol su 41 complessivi di squadra e mancano ancora 3 gare. Per di più 20 gol li aveva fatti anche nella passata stagione. “Sono molto contento. Sicuramente è merito dei miei compagni che mi mettono in condizione di segnare. Rispetto agli anni precedenti in cui facevo più l’esterno, ora gioco più centralmente. Essendo più accentrato ho più occasioni di far gol e in termini realizzativi si è alzata la media. Ma il primo obiettivo è sempre quello di pensare al bene della squadra e provo a contribuire mettendomi sempre a disposizione”. Chiude ringraziando “la società, la dirigenza e i compagni. Sono legato a loro da ormai 6 anni e ci tengo molto”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS