Idà è il nuovo Ds del Camerano

ECCELLENZA – La società gialloblu rimpiazza Trozzi e affiderà il mercato al nuovo direttore sportivo

Potenziare la dirigenza per affrontare al meglio il terzo anno consecutivo in Eccellenza. Questa la missione che sin dal termine del campionato scorso si è data il Camerano Calcio, società anconetana che nelle prime due stagioni nel massimo torneo regionale si è già tolta molte belle soddisfazioni. Oltre a due salvezze centrate senza passare per i play out, nel dicembre scorso è stato conquistato anche il primo prestigioso trofeo, ovvero la Coppa Italia a livello regionale, che poi ha portato anche all’avventura nazionale con il Massa Martana. Tanti bei ricordi per il sodalizio guidato dal presidente Giuseppe Giacomelli, ma anche la consapevolezza e il desiderio di continuare a crescere. Migliorando la squadra certo, ma prima ancora potenziando la dirigenza. In questa ottica va il primo importante annuncio del club gialloblu: Domenico Idà è il nuovo direttore sportivo del Camerano. Prende il posto di Massimiliano Trozzi che resta un perno fondamentale della società, ma in nuove vesti.

Quando si parla di Domenico Idà, si fa riferimento a un dirigente dal curriculum importante che arriva a Camerano dopo un anno ai box, ma dopo che tanto bene aveva fatto nei tre anni alla Biagio Nazzaro, Coppa Italia in bacheca compresa. Queste le sue prime parole in gialloblu: «Ringrazio la società per la fiducia accordatami. Il nostro obiettivo sarà quello di migliorare quanto di buono fatto nella stagione appena conclusa. Dopo la vittoria della Coppa e la salvezza con alcune giornate d’anticipo, l’obiettivo è di arrivare ai playoff».

Il suo lavoro inizierà con il calciomercato: «L’idea è quella di fare due innesti importanti e portare qualche giovane alla ribalta – racconta la strategia il nuovo Ds gialloblu -. Nel frattempo ho avuto l’onore di conoscere tutta la rosa e in settimana partiremo con l’annunciare le prime conferme. I ragazzi mi hanno fatto un’ottima impressione, li ho visti molto motivati per affrontare una stagione importante. Di sicuro ripartiamo dalle conferma dello staff tecnico». Ovvero: Luca Montenovo allenatore della prima squadra, Fabio Tombesi vice e Sergio Zitti preparatore dei portieri. Al loro fianco, dalla prossima stagione, ci sarà anche Domenico Idà come ds.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS