PROMOZIONE – Le pagelle del Monticelli nella vittoria contro il Casette Verdini
PAOLINI 7: Sbaglia l’uscita thriller nel primo tempo ma poi è miracoloso a deviare sulla traversa una punizione al novantesimo. Salva il risultato.
FATTORI 6: Diversi colpi di testa, impostazione a volte non perfetta. Qualche noia fisica nel primo minuto poi superata.
NATALINI 6,5: Faro centrale e leader difensivo, l’ex Atletico Ascoli guida la difesa e si scontra spesso con Ulivello. L’ammonizione non condiziona.
CAPPELLETTI 6,5: Molto attento e fisico sugli avversari. Sta crescendo pian piano seppur qualche brivido a volte c’è.
PORFIRI 7: Mette lo zampino sul gol ospite che apre le marcature di giornata però poi si riprende, ferma tutti sulla sua fascia e sforna l’assist per Iachini.
SANTONI 7: Molto positiva la sua partita in entrambe le fasi. Non diventa insofferente nei falli, gestisce sempre il pallone con calma e qualità.
32’st TARLI 6: Entra e tira un paio di legnate agli avversari. Si chiude nel fortino biancazzurro con il passare dei minuti.
RAFFAELLO 6,5: Ottimo con il pallone tra i piedi, nervoso con avversari e arbitro.
VESPA 6,5: Ci mette un po’ a trovare il suo posto in campo però quando accelera – con e senza palla – crea occasioni ed opzioni di passaggio. Segna anche ma il gol viene annullato per fuorigioco.
45’+2st CALVARESI s.v.
IACHINI 7,5: Sempre perfetto in appoggi e trame di gioco. Non sbaglia il tap in vincente che fa iniziare la festa del Monticelli.
44’st GIORGI s.v.
GIBELLIERI 6: Spesso in fuorigioco, non riesce a trovare il guizzo vincente. Trova però una grande occasione con una clamorosa traversa-palo consecutivi. Non vuole proprio entrargli la palla in questo inizio stagione.
34’st ROSATI s.v.
CARILLO 7,5: Realizza sotto porta, di caparbietà, il suo primo gol in campionato. Si allarga spesso e lotta con i difensori.
All. FILIPPINI 7: Quando la squadra si “affebbra” lui predica calma. Chiede larghezza e palleggio, la squadra recepisce e ribalta. Cambi solo negli ultimi minuti anche perché la squadra girava degnamente. Da segnalare la prima vittoria in campionato.
