I voti di Chiesanuova-Montefano

ECCELLENZA- Sbarbati decisivo nel 2-0 finale, sono 15 punti per Mobili

di Matteo Meschini

Pagelle Chiesanuova

Fatone 6,5: subito chiamato in causa dopo 10 minuti su Papa e Bonacci ma lui e i suoi compagni sono bravi a fare muro. Quando chiamato in causa risponde sempre presente garantendo la solita sicurezza. Quarta gara consecutiva senza prendere gol.

Corvaro 6: gara tutto sommato sufficiente per il numero 2 senza strafare ma applicandosi in fase difensiva.  (38’st Giaconi s.v.)

Iommi 6: soffre inizialmente contro un Latini partito bene ma viene pian piano fuori con giocate sicure e garantisce sempre sicurezza.

Badiali 6: assieme a morettini compone il duo di centrocampo. Gara sufficiente in entrambe le fasi, spende anche il cartellino giallo.  (41’st Rapaccini s.v.)

Canavessio 6,5: prova solida del centrale in maglia numero 5 che limita Papa e si impone sempre fisicamente.

Monteneri 6,5: come per il suo compagno di reparto prova solida che limita Papa. Bene anche nel gioco aereo.

Pasqui 6: prova meno brillante del solito, nella quale si vede meno e a tratti. Sul finire del primo tempo ci prova con un tiro da fuori provando a replicare il gol che aveva fatto contro il Castelfidardo ma la conclusione questa volta termina parecchio a lato.  (38’st Dutto s.v.)

Crescenzi 6,5: il suo tocco di prima lancia Sbarbati in porta che è bravi a sfruttare una dormita della difesa viola. Ottima prova in mezzo al campo sia in fase difensiva dove limita Alla con sacrificio e anche in fase propositiva con qualche initiziativa interessante.

Sbarbati 7: propizia l’autogol di Monaco col suo cross e firma anche il raddoppio che chiude il match e fa scappare il Chiesanuova. Oltre a questo tanto lavoro di aiuto per la squadra, palle tenute e problemi creato alla retroguardia viola. Grande prova per il numero 9. (35’st Trabelsi s.v.)

Mongiello 6: nella prima frazione si vede poco, un pò perché il pallino è più in mano al montefano un pò perché i suoi sviluppano la manovra principalmente sul lato opposto ma nella ripresa viene fuori ed è pericoloso quando riparte in contropiede e anche in fase difensiva con dei ripiegamenti preziosi.

Morettini 6: accanto a Badiali disputa una buona prova lottando su tutti i palloni e facendo un lavoro importante in entrambe le fasi. (28’st Carnevali s.v.)

Mister Mobili 6,5: sono 15 i punti in classifica, terzo posto e quarta vittoria consecutiva senza prender gol: la sua squadra non vuole saperne di fermarsi e continua a vincere. Prova che conferma l’ottimo momento di forma e lo stato della sua squadra che è compatta, ordinata e punisce quando riparte e attacca. Bene anche nella gestione del match.

****

Pagelle Montefano

David 5,5: in occasione dei gol non ha colpe però appare incerto in un’uscita nel primo tempo con la palla che gli sfugge dalle mani e nel finale con un rilancio sbagliato con lui posizionato fuori dalla porta che poteva costare caro ai suoi.

Calamita 5,5: alterna cose positive a momenti in cui soffre. Da sottolineare come si perde Sbarbati guardando solo la palla in occasione del secondo gol che di fatto chiude il match. (31’st Morazzini s.v.)

De Luca Giovanni 6: solita gara maschia del terzino sinistro in maglia viola. Poteva leggere meglio la situazione in occasione del primo gol subito che nasce dal contrasto perso con Sbarbati.  (19’st De Luca Emanuele s.v. (41’st Stampella s.v.))

Alla 6,5: è il migliore dei suoi, gioca e gestisce tantissimi palloni e spesso viene avanti anche palla al piede. Riesce a esser sempre presente nella costruzione della manovra dei suoi nonostante fosse marcato praticamente a uomo.

Monaco 6: sfortunato il suo autogol che sblocca il match e lo indirizza. Per il resto solita gara di solidità in campo e anche nel gioco aereo.

Postacchini 6: come per il suo compagno di reparto prova abbastanza solida. Meglio nel primo tempo, nella ripresa perde la testa in due occasioni e rischia il cartellino rosso per delle reazioni eccessive.

Latini s.v. (24’st Di Matteo 6: entra bene ed è uno dei più propositivi nella ripresa quando ci prova con dei dribbling e con un tiro che però termina alto.)

Guzzini 6: torna titolare e disputa una gara sufficiente dando una mano sia in costruzione di manovra sia nel recupero palla. (19’st Sindic s.v.)

Papa 5,5: non riesce ancora a trovare la via del gol in campionato. Ha due chance nel primo tempo e una nella ripresa ma non vanno a buon fine. Riesce a spizzare alcuni palloni ma non è molto supportato dai compagni. Non basta il lavoro sporco che aiuta in alcune situazioni la sua squadra a salire.

Palmucci 6: si vede meno di altre volte il numero 10 in maglia viola che prova ad imporre la sua qualità riuscendoci a tratti. Nel primo tempo da una sua bella giocata e il passaggio per Latini largo arriva la prima occasione del match dopo 10 minuti.

Bonacci 6: solita prova di sacrificio del capitano in maglia viola che è l’ultimo a mollare ma fa più fatica di altre volte non riuscendo mai a centrare la porta o a rendersi pericoloso veramente.

mister Mariani 5,5: prima sconfitta sul campo per il suo Montefano. Dopo un bel primo tempo nel quale è la sua squadra a cercare di fare la partita, nella ripresa sono gli episodi a decidere il match e i cambi non sortiscono gli effetti sperati. In fase difensiva nel finale rischia in contropiede ma quello che forse è il problema principale è il fatto che la sua squadra fa fatica a trovare il gol nonostante le occasioni create. Nel prossimo turno ha subito la chance di ripartire nella gara casalinga contro l’Osimana.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS