I voti dell’andata tra Montegranaro e Azzurra Colli

COPPA ITALIA – Al La Croce è finita 1-0 per i padroni di casa. I nostri giudizi sulla partita decisa nel finale

di Matteo Meschini

Pagelle Montegranaro
Taborda 6,5: sempre attento in tutte le situazioni di pericolo come in occasione dell’angolo battuto in porta da Zira che rimbalza su di lui o come l’intervento a due minuti dalla fine su Traversa. Secondo clean sheet consecutivo dopo Jesi.
Di Biagio 5,5: viene messo in difficoltà da un ispirato Russo che lo manda spesso fuori giri. In fase offensiva si vede poco (25’st Di Maio s.v.)
Tinazzi 6: prova sufficiente per il laterale basso sinistro di mister Zannini che disputa una gara ordinata in entrambe le fasi anche se a tratti viene messo in difficoltà da Del Marro.
Tissone 6,5: cuore del centrocampo del Montegranaro, tutti i palloni passano dai suoi piedi e lui li gestisce con tranquillità e qualità anche se c’è qualche errore ogni tanto. (31’st Tonuzi s.v.)
Pagliarini 6: attento e solido il centrale difensivo che disputa assieme a Kukic una gara importante limitando Zira.
Kukic 6: come per il suo compagno di reparto gara attenta e solida e contiene Zira senza concedergli particolari occasioni o spazi.
Jallow 6: si accende a sprazzi il numero 7 in maglia bianca quest’oggi. Va vicino al gol nel primo tempo quando sfrutta l’errore di Crementi e calcia verso la porta avversaria ma viene fermato da Castelletti. Nella ripresa costringe al giallo Cancrini ma per il resto non si rende troppo pericoloso. (11’st Cicconetti 6,5)
Rozzi 6: ci prova con qualche incursione senza però trovare troppi varchi. Discreta prova anche in fase di interdizione.
Radojicic 6,5: è il match winner col suo gol all’ultimo minuto da attaccante vero prendendo palla in mezzo all’area, girandosi e scagliando la palla in rete regalando la vittoria ai suoi. Nel corso del match a dire il vero non si vede moltissimo ma è sempre sul pezzo e nel finale viene ricompensato.
Capponi 6,5: buona prova del numero 10 in maglia bianca che col pallone tra i piedi è propositivo e si sacrifica spesso anche in fase difensiva. (40’st Sguigna s.v.)
Bruffa 6: sulla corsia di sinistra diverse volte arriva al cross che però non trova la deviazione vincente dei suoi compagni. È sempre propositivo. (33’st Corrado s.v.)
mister Zannini 6: seconda vittoria consecutiva dopo il successo di Jesi. Vince una gara complicata e chiusa grazie ad un guizzo del suo centravanti nel finale ma la squadra dimostra compattezza e solidità in fase difensiva non concedendo troppo. Nonostante alcuni cambi rispetto al campionato ottiene una buona risposta dai suoi anche dai più giovani entrati nella ripresa.

****
Pagelle Azzurra Colli
Castelletti 6,5: un primo grande intervento dopo appena 10 minuti su Jallow da posizione ravvicinata e un altro all’ultimo minuto su Cicconetti nell’azione che porta poi al gol di Radojicic, sul quale non può nulla. Bene tra i pali salva i suoi in più situazioni.
Crementi 5,5: inizia terzino destro ma appena esce Sosi passa centrale difensivo. Troppo incerto in diverse situazioni in entrambe le fasi.
Acciarri 6: prova sufficiente per il terzino sinistro che si fa vedere anche in fase offensiva soprattutto nel primo tempo.
Sosi s.v.: esce per infortunio dopo appena 11 minuti e lascia la fascia a Castelletti. (11’pt Spadoni 5,5)
Gabrielli 6: gioca davanti alla difesa e si fa trovare presente anche nei duelli aerei e nei contrasti. In fase di impostazione ci prova ma senza strafare. (15’st Rossi s.v.)
Aliffi 6: gara solida del centrale di difesa che dopo appena 11 minuti si vede abbandonato dal compagno di reparto iniziale per infortunio. Bene nel gioco aereo. Limita abbastanza bene Radojicic fino all’occasione del gol.
Del Marro 5,5: parte bene ma si va pian piano spegnendo. Si accende a sprazzi nel match ma senza mai sfondare. (25’st Traversa s.v.)
Cancrini 5,5: non si vede troppo in mezzo al campo. Nella ripresa è costretto a spendere il giallo per fermare Jallow in ripartenza. (8’st Albanesi s.v.)
Zira 6: la chance più grande la crea quando batte verso la porta un angolo a inizio ripresa. Viene contenuto abbastanza bene dalla retroguardia avversaria ma è sempre una spina nel fianco nel senso che lotta su tutti i palloni e potenzialmente è sempre pericoloso.
Gesuè 6: il numero 10 non sempre è preciso negli appoggi nella prima frazione mentre nel secondo tempo è più coinvolto nella manovra dei suoi ma non riesce mai a far davvero male alla difesa avversaria.
Russo 6,5: è uno dei più ispirati tra i suoi. Sulla sua fascia manda spesso in difficoltà Crementi prima e Spadoni poi. A inizio ripresa ci prova due volte a distanza di pochi minuti con un tiro a giro a rientrare ma non centra la porta. (18’st Del Moro s.v.)
mister Spadoni 6: perde una gara equilibrata dal primo all’ultimo minuto. Momento negativo nel quale neanche la fortuna è dalla sua parte. Ora dovrà essere bravo a preparare il match di ritorno mercoledì prossimo ma prima dovrà pensare a riprendere la corsa in campionato domenica contro la Civitanovese.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS