La città di Macerata è stata al centro della “rubrica sportiva” del programma in onda su Canale 5
Cristiano Militello e il suo “Striscia lo Striscione” hanno fatto tappa a Macerata. Nella puntata di Striscia la Notizia andata in onda lunedì 21 ottobre, la città marchigiana è stata assoluta protagonista della celebre rubrica che raccoglie il meglio del tifo calcistico italiano, mostrando striscioni da stadio e interviste divertenti e a volte surreali con i tifosi di tutta Italia. Questa volta, Militello ha intervistato i seguaci della “Rata”, ossia della Maceratese, fuori dallo Stadio Helvia Recina, accorsi per assistere alla partita di campionato contro la Sangiustese, terminata con la vittoria della squadra ospite per 1-2.
Le riprese, infatti, sono state girate domenica 13 ottobre, quando l’inviato di Striscia si trovava giù in zona per partecipare come ospite all’Overtime Festival.
Gli sketch con i tifosi maceratesi sono stati tra i momenti più divertenti e coinvolgenti della puntata. Le interazioni tra Militello e i sostenitori locali hanno suscitato molte risate, grazie all’energia e alla simpatia che hanno animato ogni scena. È venuta fuori tutta la spontaneità tipica dei marchigiani, che ha reso il tutto ancora più autentico e ha mostrato il legame tra tifosi e giocatori in maniera ancora più evidente. Il servizio si è infine concluso con il solito saluto ai conduttori di Striscia la Notizia, Sergio Friscia e Roberto Lipari, chiudendo il tutto con un tocco di complicità e allegria, perfettamente in linea con il tono leggero e divertente che ha caratterizzato l’intera scena.

Author: Angelica Mancini
.