I tifosi della Fermana vogliono incontrare sindaco e assessore: c’è bisogno di vederci chiaro

SERIE D – Continuano i confronti per salvare la categoria, borsini positivi. La piazza non gradisce l’Eccellenza, e nemmeno il primo cittadino di Montegranaro sembra così contento di dare eventualmente il titolo ai canarini

Fase delicata per quel che riguarda il calcio a Fermo. Continuano gli incontri per mantenere la Serie D, top secret la full immersion di ieri in comune ma borsini positivi per quel che riguarda il concordato per stralciare il debito. E’ l’unica mossa per salvare questo club e categoria. Tra patti fra gentiluomini, però, ci sarebbe pure una piazza da rassicurare, perchè le voci su una eventuale ripartenza dai campionati regionali sono sempre più insistenti. Per questo i tifosi della Fermana vogliono incontrare il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini: il faccia a faccia dovrebbe tenersi nei prossimi giorni.

Bisogna vederci chiaro. Da che parte sta questa amministrazione? I supporter non possono gradire a priori l’Eccellenza. E il sindaco? Qualche settimana fa, dopo i primi proficui dialoghi con l’amministrazione stessa, la cordata capeggiata dal consulente del lavoro di Rapagnano Alessandro Ciucani aveva deciso anche di presentarsi direttamente ai tifosi parlando apertamente di ripartenza dal basso. La pista Mario Russo, ex presidente del Fano – dal ripescaggio in C clamorosamente smaterializzatosi alla retrocessione in Eccellenza in soli dodici mesi – come sponsor si è nel frattempo freddata e allora si è fatta avanti l’ipotesi della partnership con il Montegranaro, disposto a dare il suo titolo sportivo.

Anche qui, però, diversi ostacoli. Di certo all’eventuale operazione non sarebbe d’accordo il primo cittadino di Montegranaro Endrio Ubaldi che ha così commentato: “Montegranaro spostato a Fermo? Sarebbe la seconda volta in 11 anni. Penso sia un po’ troppo – ha detto -. Con la massima stima per la storia della Fermana. Ma già nel 2013 la storica matricola del Montegranaro Calcio fu portata dalla mattina alla sera a Fermo dopo la promozione in Serie D. Spero che la Fermana possa fare la Serie D e Montegranaro l’Eccellenza”. Non ci spera solo lui. Intanto a Fermo città qualcun altro, senza indossare alcuna fascia tricolore, sta lavorando giorno e notte per salvare realmente la Fermana. Ma questo, Calcinaro, lo sa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS