E’ accaduto a Varano, una frazione del comune di Ancona
Il fatto è accaduto nei giorni scorsi nella frazione di Varano ma solo ieri se ne è avuta notizia. Un gruppo di persone, tutte residenti a Varano, una frazione del comune di Ancona, hanno deciso di trascorrere la serata in un circolo del paese dove era stata organizzata una cena sociale. Un evento che di certo non è sfuggito ai ladri che hanno preso di mira alcuni appartamenti. Due le zone dove si sono registrati i furti. A finire nel mirino dei malviventi, un condominio che si trova non distante dall’ufficio postale di Varano, proprio di fronte all’incrocio che porta agli Angeli di Varano o a Portonovo.
I ladri sarebbero entrati in due appartamenti arraffando dei monili in oro e dei contanti. Chi ha colpito sapeva benissimo che in questo stabile a quella determinata ora tutti gli occupanti si trovavano al circolo per una serata da trascorrere in allegria. Malviventi che nella stessa serata hanno poi colpito in un’abitazione singola che si trova lungo la strada dove di solito si posizionano gli stand per il Festival del Dialetto, uno degli eventi che caratterizzano la vita di questa frazione. Ad accorgersi di quello che era accaduto sono stati i proprietari degli immobili anche per il fatto che in una di queste abitazione prese di mira dai ladri avrebbe suonato l’allarme. In quel caso, si è potuto stabilire che i ladri sarebbero passati da una specie di porta finestra che si trova sul retro.
Sul posto sono intervenute le volanti della Questura di Ancona oltre alla Polizia scientifica che ha effettuato una serie di rilievi. Il sospetto in paese è quello che ad agire siano state delle persone informate circa la presenza di questa festa al circolo cosa che avrebbe attirato buona parte dei residenti della stessa frazione di Varano. In poche parole in base a questa indiscrezione i ladri avrebbero agito a colpo sicuro ben consapevoli dell’evento che c’era nella frazione.