I ragazzi di InsuperAbily a “La Dieci di Ancona”

Una corsa per ricordare Lorenzo Farinelli

Si è svolta domenica mattina in pieno centro bloccando per diverse ore il traffico cittadino la maratona di 10 km su strada denominata ‘La Dieci di Ancona’ organizzata dalla Sef Stamura ASD per ricordare Lorenzo Farinelli, giovane medico stroncato da un morbo.

Una maratona agonistica e amatoriale suddivisa in diversa categoria alla quale hanno preso parte anche i ragazzi diversamente abili che hanno percorso i 10 km (dal rione degli Archi quartier generale passando per corso Garibaldi, Porto Antico, Porto turistico per far l’arrivo di nuovi agli Archi) a bordo delle proprie carrozzine spinti dai ragazzi di InsuperAbily che fa capo all’Associazione Onlus di Orizzonte Autonomia di Giulia Fesce. Sulle carrozzine c’erano Tea, Leo, Elia, Camilla, Raul e Andrea che come sempre non sono voluti mancare a questi eventi così importanti.

Presenti anche alcuni membri dall’Amministrazione dorica con gli Assessori Ida Simonella (che ha partecipato attivamente alla maratona), Stefano Foresi e Andrea Guidotti.
Quest’ultimo ha sottolineato: “Sono stati tutti i circa 1.500 partecipanti, compresi i 300 che hanno disputato la gara agonistica, ed anche solidarietà a vincere”.
Tra i tanti partecipanti illustri c’erano Simone Barontini (solo per lo start iniziale) mezzofondista anconetano, campione europeo under 23 degli 800 metri piani a Tallinn 2021, l’ez Presidente CONI Fabio Sturani, l’ex Deputato Emanuele Lodolini gruppo degli Insuperabili, tra cui il popolare Paolino Giampaoli (giornalista e presidente aiac marche e testimonial degli Ospedali Riuniti Regionali di Torrette) che ha partecipato assieme agli altri ragazzi del gruppo degli Insuperabily.

Oltre alla presenza gruppi come le Dragonesse e la Politecnica delle Marche l’Univerisita Polietecnica delle Marche con il proprio corner per prestare assistenza fisioterapica e gli Ospedali Riuniti con un “Villaggio sulla Prevenzione” dove si potevano effettuate check up gratuiti e test sulla prevenzione e l’importanza dell’alimentazione.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS