PRIMA CATEGORIA – Girone C in campo domani. Tutte le gare nel dettaglio
di Sara Santacchi
Prima categoria girone C in campo anche nel sabato prepasquale, dopo aver affrontato il turno infrasettimanale, per il decimo turno del girone di ritorno. Sfide sempre più incandescenti per la salvezza dove non possono dirsi fuori pericolo almeno 10 squadre. Almeno stando a quanto sostiene Paolo Rossi, l’allenatore del Muccia per il quale il fattore campo sarà determinante in quest’ultima fase della stagione. Ebbene, proprio il Muccia che non può ancora dirsi completamente fuori dalla lotta per la permanenza in Prima categoria, affronterà la Civitanovese. Ecco i suoi pronostici.
CIVITANOVESE –MUCCIA: 1
Nel calcio mai dire mai, ma loro sono favoriti e noi arriviamo a questa gara con 3 squalificati e diversi infortunati. Sarà la partita più difficile del calendario.
FIUMINATA – VALDICHIENTI PONTE: 1X
Non vedo la stessa cosa in questa gara perché il Valdichienti sarà impegnato in un campo da sempre molto temibile, sia per come si esprime la squadra di casa soprattutto sul suo terreno di gioco, sia per l’ambiente. Non sarà una passeggiata
VIGOR CASTELFIDARDO – MONTELUPONESE: 1
Montelupone è una bella squadra, ma è più forte in casa e la Vigor Castelfidardo per poter sperare ancora nei play off non può sbagliarne una né lasciare punti in dietro. Sarà una gara combattuta, ma ce la farà.
CALDAROLA – CORRIDONIA: 1X
Sinceramente credo che possa aggiudicarsela la squadra di casa visto che ha bisogno di punti mentre il Corridonia ormai non ha più nulla da chiedere e l’aspetto mentale è determinante in questa fase
ELPIDIENSE CASCINARE – CASETTE VERDINI: 1
L’Elpidiense l’ho affrontata nell’ultima giornata. Ha un organico che in qualsiasi altra stagione sarebbe stato protagonista. E’ una squadra quadrata, sono molto compatti e ci tengono a fare bene anche se non penso possano più raggiungere altri obiettivi.
PIORACO – LEONESSA MONTORO: 1X
Punti salvezza in ballo, ma come nel caso del Fiuminata, anche quello di Pioraco è un campo sul quale non è facile andare a giocare, per tanti fattori. La spunterà.
ARIES TRODICA – PORTO POTENZA: X2
E’ la gara tra ultima e penultima. Pareggiando nell’ultima partita l’Aries ha dato il segnale che vuole fare il suo, ma vedo favorito il Porto Potenza.
MONTEMILONE POLLENZA – URBIS SALVIA: 1
Pollenza viene da un periodo non positivissimo e credo che voglia fare qualcosina in più. Non vuole accontentarsi, ma fare bottino pieno
