I Portuali stendono la Vigor Castelfidardo

Il Gabicce Gradara regola 2-0 il San Costanzo

Lo scontro d’alta quota costituisce la rivincita della finale playoff della scorsa stagione, disputata il 19 giugno, che consegnò ai dorici il pass per lo spareggio promozione, perso al Carotti di Jesi contro il Chiesanuova. A distanza di otto mesi le due squadre si ritrovano di nuovo in alta quota, condividendo il quarto posto, e il risultato è sempre lo stesso. Vincono 1-0 i Portuali Ancona che risalgono al terzo posto, a -1 dall’Urbania che ha una gara in più non avendo effettuato il turno di riposo. S’interrompe la serie positiva della Vigor Castelfidardo che paga la mancanza di cinismo in fase offensiva. I dorici sbloccano il risultato allo scadere della prima frazione con Carnevali che capitalizza l’assist al bacio di Lazzarini. Il raddoppio è sventato da Lombardi, prodigioso sul neoentrato Gioacchini. Nel finale la Vigor Castelfidardo spinge con decisione, ma insidia Tavoni solo con un calcio piazzato di Michele Santoni che perde il duello in famiglia con il fratello Elia.

PORTUALI ANCONA 1

VIGOR CASTELFIDARDO 0

PORTUALI ANCONA: Tavoni, Elia Santoni (32’st Rinaldi), Carnevali, Bozzi, Tonini, Savini, Stortoni (10’st Romanelli), Moretti, Donzelli (27’st Gioacchini), Mascambruni (27’st Severini), Lazzarini. All. Ceccarelli.

VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Baccarini, Gasparini, Gioielli (18’st Malaccari), Marconi, Michele Santoni, Terrè, Guercio (18’st Ballarini), Altobello, Mosca, Grayaa. All. Manisera.

ARBITRO: Tasso di Macerata.

RETE: 44’pt Carnevali.

Rispetta il pronostico il Gabicce Gradara che brinda alla prima vittoria del 2023 tornando in corsa per i playoff. Solo la matematica tiene in vita la matricola San Costanzo, isolata sul fondo e staccatissima dal resto del gruppo. Bastano dodici minuti alla compagine di Vergoni per sbloccare il risultato: il vantaggio è firmato da Pierri, abile ad anticipare l’intervento di Cavalletti. La cenerentola prova a rispondere con l’inzuccata da palla inattiva di Passarini che esalta i riflessi del giovane Mussoni, sostituto dello squalificato Renzetti. La traversa nega invece il raddoppio a Donati, protagonista di una caparbia azione personale. Il match viene comunque sigillato a metà ripresa da Pierri che timbra la doppietta personale freddando Cavalletti con un diagonale da cineteca. Il Gabicce Gradara riparte dopo la sconfitta contro il Sant’Orso.

GABICCE GRADARA – SAN COSTANZO 2 – 0

GABICCE GRADARA: Mussoni, Lepri (44’st Della Chiara), Gabrielli, Domini, Varrella, Tombari, Pierri (77’ Betti), Grandicelli, Donati, Mani (83’ Montebelli), Ulloa (83’ Magi). (A disp. Francolini, Morini, Magi, Capi). All. Vergoni.

SAN COSTANZO: Cavalletti, Polverari, Vitali, Damiani (36’st Colombaretti), Canapini, Passarini, Zepponi (13’st Duranti), Marchetti (41’st Pasquinelli), Ordonselli, Zandri, Guenci (28’st Grilli). (A disp. Gabbanella, Andreoletti, Rossi, Esposito). All. Crespi.

ARBITRO: Bartomioli di Pesaro.

RETI: 12’pt e 20’st Pierri.

NOTE: osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa della moglie di Gianluca Marsili, presidente del Gabicce Gradara; espulso al 49’st Zandri per gioco falloso; spettatori 200 circa.

Dopo cinque giornate di astinenza, il Valfoglia torna alla vittoria e lo fa superando tra le mura amiche l’Olimpia Marzocca. Successo fondamentale per i padroni di casa, che si aggiudicano lo scontro salvezza e si portano a +3 dalla zona playout. Niente da fare per gli ospiti, che restano bloccati in terzultima posizione. a decidere una gara molto equilibrata, è la rete di Bartomioli nella ripresa. 

VALFOGLIA: Adebiyi, Morbidi (57′ Aiudi), Scoccimarro, Franciosi, Gallotti (65′ Renzi), Valler (57′ Elezay), Pagnello, Ricciotti (79′ Palazzi), Bartomioli, Diomede, Marcolini (88′ Bonacin). All. Angelini

O. MARZOCCA: Giovagnoli, Asoli, Breccia, Bonvini (76′ Paolini), Montanari, Santi Amantini (79′ Campomagi), Abbrucciati, Rossi, Canulli, Pigini, Rossetti (64′ Felicissimo). All. Giuliani

Reti: 61′ Bartomioli, 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS