ECCELLENZA – Il primo innesto potrebbe essere il ’98 Rinaldi dell’Osimo Stazione, un passato di rispetto tra Recanatese e Castelfidardo
I Portuali Dorica hanno già individuato il primo profilo per puntellare la difesa in vista della prima storica avventura in Eccellenza. Il nome giusto sarebbe Leonardo Rinaldi (classe 1998), in uscita dall’Osimo Stazione Conero Dribbling dove ha disputato gli ultimi due campionati di Promozione. Dotato di notevole struttura fisica e buon piede, il centrale mancino ha maturato in passato significative esperienze in Serie D con la maglia della Recanatese, indossata per quattro stagioni, e in Eccellenza col Castelfidardo nel 2019/20, allora allenato da Lauro, che centrò la promozione davanti alla corazzata Anconitana.
Sarebbe proprio Rinaldi il candidato in pole position per affiancare il capitano Andrea Savini, 38 anni, in procinto di continuare il percorso coi Dockers iniziato cinque anni in Prima Categoria. Tra gli elementi che appaiono vicini alla conferma appaiono anche il portiere Simone Tavoni e il centrocampista Mattia Sassaroli, tra gli artefici della scalata nel massimo campionato regionale. Entrambi hanno già disputato l’Eccellenza da protagonisti in passato e sarebbero insieme a Savini i capisaldi sui quali il tecnico Stefano Ceccarelli punta per presentarsi con l’abito giusto sul palcoscenico superiore.
