I Portuali resistono al Matelica

ECCELLENZA – Finisce a reti inviolate il match col Matelica. Il Del Conero rimane inviolato

Da una parte una squadra costruita per veleggiare nelle zone alte della classifica, dall’altra i Portuali cuore e grinta capaci di resistere al Matelica per poi sfiorare il colpaccio nei minuti finali. Portuali che salgono a quota 5 in classifica dando continuità alla vittoria ottenuta con il Mariner e il pareggio conquistato ad Urbino. Un pari che consente di mantenere inviolato il Del Conero.

Dopo un inizio di gara piuttosto lento il Matelica prova a far salire i giri del motore ma trovare gli spazi nella retroguardia dei Portuali non è cosa semplice. La prima occasione capita al 17’ sui piedi di Antonioni bravo Tavoni a chiudere lo specchio della porta ribattendo il tiro del numero 9 ospite. Al 37’ ancora Tavoni protagonista sul tiro di Gabrielli respinto in angolo poi nell’azione successiva Stroppa non inquadra lo specchio della porta dei Portuali. L’ultimo brivido per la formazione di casa a ridosso della fine del primo tempo quando il colpo di testa di Lucarini finisce fuori di un nulla. Matelica che ha poi dovuto sostituire Merli al 29’ fuori per infortunio con Giovannini. Nonostante la supremazia territoriale degli ospiti i Portuali non sono stati a guardare con Lucesoli che in più di una circostanza ha messo in difficoltà la retroguardia del Matelica. L’occasione più nitida è capitata a Mascambruni che ha tentato ad inizio gara una rovesciata nell’area di rigore con il pallone che è finito alto ma c’è spazio anche per un episodio dubbio che ha visto Marzioni finire in a terra dopo un contatto con Lucarini all’interno dell’area di rigore con l’attaccante dei Portuali che stava filando via indisturbato verso la porta difesa dall’eterno Ginestra. Secondo tempo che inizia ancora nel segno del Matelica. In rapida successione ci prova Veneroso che non inquadra la porta poi Stroppa semina la difesa di casa ma ancora una volta super Tavoni dice di non mentre il colpo di testa di Aquila ben assistito da Giovannini si spegne a fondo campo. Quando meno te lo aspetti i Portuali battono un colpo con i cambi che sembrano aver dato linfa alla formazione di casa: al 30’ Marzioni obbliga Ginestra a rifugiarsi in angolo e sulla azione che ne segue Girolomini dalla distanza scheggia la parte esterna del palo graziando Ginestra. I Portuali ci credono e allora il colpo di testa di Savini viene salvato sulla linea facendo gridare al gol con il Matelica che non riesce più ad impensierire la retroguardia di casa.

Portuali : Tavoni Candolfi Lucesoli ( 20’st Paloka) Tavoni Savini Rinaldi ( 18’st Galeotti) Girolomini ( 42’st Giampaoletti)Sassaroli Marzioni ( 37st Vitucci) Mascambruni ( 13 st De Marco) Testoni. All. Di Michele.

Matelica : Ginestra Rosolani ( 32st Wahi Yaya Junior) Merli (29 pt Giovannini ) Aquila Lucarini Mistura Gabrielli Frulla Antonioni ( 39st Strupsceki) Veneroso Stroppa ( 21st Amico). All.re Pambianchi.

Arbitro Eletto di Macerata ( Belogi Censori).

Note

Terreno in perfette condizioni di gioco spettatori 200 circa con rappresentanza ospite.

Angoli: 4 a 3 per i Portuali

Ammoniti: Rosolani Lucarini VitucciFrulla Sassaroli

Recupero: 1+5

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS