I migliori calciatori di Serie B e le squadre in lotta promozione e retrocessione

I migliori calciatori di Serie B e le squadre

In generale la Serie Cadetta viene sempre indicata come categoria inferiore, ma quest’anno, come è già accaduto in qualche stagione precedente, ci sono tantissime squadre che hanno giocato in Serie A, vinto Scudetti, come il caso di Cagliari e Genoa, con i Grifoni ben 9 volte Campioni d’Italia nella loro storia, ma anche club che sono arrivati al top in Europa, come il Parma, che ha vinto 2 Coppe Uefa negli anni Novanta.

Il pronostico sul capocannoniere della Serie B si fa ancora più interessante, perché ci sono tantissimi protagonisti che stanno lottando per lo scettro di bomber della categoria, nei club più in forma e nelle squadre che scivolano sempre di più verso la retrocessione.

Il Sudtirol si candida per un posto in A

Il Sudtirol ha iniziato questo campionato timidamente per diventare in breve tempo la sorpresa di questa stagione.

Odogwu ha segnato ben 8 reti e fornito 3 assist decisivi nelle prime 28 giornate, anche Rover sta facendo molto bene con i suoi 5 gol e 3 assist, una squadra in perfetto equilibrio nelle prime quattro posizioni, pronta a insidiare il Genoa e il Bari per la promozione diretta.

Lo Stregone e il Brescia in pericolo retrocessione

Se il Sudtirol costituisce una sorpresa positiva, Brescia e Benevento hanno invertito la polarità e affondano nella zona retrocessione, senza dare segni di vita né cercare di nuotare per tornare a galla.

I Lombardi sono in piena crisi e la tifoseria sta contestando apertamente il Presidente Cellino in ogni gara, per la squadra un 2023 da dimenticare, in perfetta armonia con la zona in cui si trovano.

La squadra Sannita sta pagando una gestione societaria totalmente indifferente nel mercato di gennaio, se non addirittura scellerata nel mercato estivo, dove ha fatto fuori tante pedine importanti per acquistare diversi calciatori non all’altezza della categoria, molti dei quali, non hanno ancora maturato i 90 minuti nelle gambe, gli altri, sempre infortunati: flop clamoroso degli Stregoni in questa stagione e Serie C sempre più vicina.

I migliori marcatori della Serie B

I due bomber che dominano la classifica marcatori, sono Cheddira del Bari con 15 gol e 5 assist nelle prime 28 giornate, seguito a ruota da Brunori del Palermo, 13 reti e 3 assist per lui.

Ma la classifica è corta, infatti alla posizione numero 3 troviamo il solito Lapadula, che col Cagliari ha segnato 11 reti e 1 assist, seguito da Mulattieri del Frosinone, con 10 gol e 4 assist.

Una menzione speciale al talento finlandese del Venezia, Pohjanpalo, che ha realizzato 9 gol e fornito ben 6 assist fino alla giornata numero 28 di Serie B. Tra i calciatori più forti della categoria, spiccano Vasquez del Parma (8 gol e 6 assist per lui) e Tremolada del Modena, quest’ultimo un vero jolly con 8 assist e 4 gol. Anche Palumbo della Ternana è un ottimo assist men con i suoi 7 assist e 4 gol.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS