I Gormiti tornano in tv con una nuova serie

In onda dal 28 ottobre

di Matteo Maestrini

I Gormiti tornano in Tv con una nuova serie: “Gormiti – The New Era”. Stavolta, però, è stata realizzata in collaborazione con un marchigiano, il celebre Iginio Straffi, regista e produttore originario della provincia di Macerata, fondatore e presidente del gruppo Rainbow, lo studio di animazione che ha prodotto diversi cartoni animati di successo, come ad esempio le Winx.

Per la realizzazione di questa serie, Straffi ha stretto una collaborazione di due anni con Giochi Preziosi, nota azienda produttrice di giocattoli, che lancia contemporaneamente la nuova collezione dei Gormiti. Il programma è stato girato in lingua inglese e interamente in Italia, soprattutto nelle Marche, in particolare nelle Grotte di Frasassi e nel Tempio del Vadalier. Amicizia, Coraggio e Fiducia Reciproca, sono i temi principali della trasmissione che si fa promotrice di valori ed insegnamenti fondamentali per i giovani telespettatori del programma stesso.
La produzione è stata realizzata in live-action con CG/VFX, ossia caratterizzata dalla fusione di elementi cinematografici, come attori e luoghi reali, con elementi fantastici creati attraverso Visual Effects (effetti visivi) e CGI (Computer Generated Imagery). Gormiti – The New Era andrà in onda in prima visione su Rai 2 dal 28 ottobre, dal lunedì al venerdi alle ore 18.50, sarà presente anche in boxset su RaiPlay e verrà successivamente trasmessa su RaiGulp.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS