I giovani per il territorio con il Rotary di Tolentino

Il lavoro degli studenti del Liceo scientifico “Filelfo” e del Liceo scientifico “Volterra” insieme per un progetto

Il Rotary di Tolentino sta sviluppando, insieme al club Altavallesina Grotte Frasassi, un progetto a favore dei giovani con la finalità di far conoscere il territorio dei comprensori dei due club, di coinvolgere i ragazzi e avvicinarli al mondo Rotary.

L’idea è partita lo scorso anno e si sta attuando ora. E’ nata prendendo spunto dai risultati ottenuti dalla classe V A del Liceo scientifico “Filelfo” di Tolentino dello scorso anno scolastico per un progetto con Sky tg24 che ha vinto. I ragazzi della suddetta classe hanno poi lavorato insieme agli studenti del territorio dell’Altavallesina Grotte Frasassi, del Liceo scientifico “Volterra”. Insieme hanno realizzato un video del territorio e non solo per i giovani che verrà messo a disposizione del Rotary come un biglietto da visita rotariano per altri club nazionali o internazionali.

Ciò ha portato a valorizzare il territorio, ha aperto una finestra ai ragazzi e alle loro famiglie verso il Rotary. Con il progetto sono stati assegnati anche crediti formativi agli studenti. L’intenzione ora è quella di presentare nelle scuole il video che è stato proiettato qualche sera fa al Politeama alla presenza dei rotariani, del presidente del Rotary di Altavallesina Grotte Frasassi, Rinaldo Cataluffi, del dirigente dell’Istituto d’istruzione superiore “Filelfo”, Donato Romano. Ed ora i ragazzi, il 13 dicembre, saranno negli studi di Mediaset, insieme al presidente del Rotary di Tolentino Carla Passacantando e di quello del club Altavallesina Grotte Frasassi, per vedere come si lavora per realizzare una trasmissione, a Canale 5, Studio aperto, Mattino e pomeriggio 5.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS