I Giovani Imprenditori maceratesi a confronto con Finproject

Dalla formazione all’industria: a Morrovalle l’ultima tappa del percorso “Audax Talent Training”

I Giovani Imprenditori di Confindustria Macerata, guidati dal presidente Alessio Castricini, hanno concluso il percorso formativo “Audax Talent Training” con una visita allo stabilimento Finproject di Morrovalle. L’evento ha offerto un’occasione di crescita professionale, combinando formazione strategica e confronto con un’importante realtà industriale.

Durante l’incontro, il relatore Gabriele Micozzi ha approfondito i temi della strategia aziendale, mentre Maurizio Vecchiola, presidente e CEO di Finproject, ha ripercorso la storia dell’azienda, oggi leader nella produzione di compound reticolabili e termoplastici. Nata negli anni ’60, dopo l’ingresso nel gruppo Versalis (Eni) ha avuto l’occasione di rafforzare ulteriormente il suo percorso di innovazione e sviluppo. Vecchiola ha spronato i giovani presenti ad essere protagonisti del cambiamento e a valorizzare il capitale umano nelle loro imprese.

Hanno partecipato anche Stefano Fabris, direttore generale di Finproject, e Mattia Voltaggio, responsabile di Joule (scuola d’impresa di Eni), che ha ricordato l’eredità di Enrico Mattei. Al termine, Alessio Castricini ha ringraziato i relatori e in particolare Vecchiola per l’ospitalità e il confronto costruttivo. Con questa visita si è concluso un percorso che ha unito formazione e conoscenza delle eccellenze produttive locali, offrendo ai giovani strumenti concreti per affrontare le sfide del futuro.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS