
Appuntamento domenica 30 giugno alle ore 9.30
Domenica 30 giugno a Caldarola si svolge la prima edizione di “Magnalonga dei 5 Castelli”, una passeggiata di circa 10 chilometri alla scoperta della storia e della tradizione enogastronomica del territorio. Cinque borghi da scoprire e visitare assaporando prodotti delle aziende locali davanti ad un panorama mozzafiato.
“I nostri cinque castelli sono veramente la grande bellezza: crediamo fortemente che questi borghi abbiano delle potenzialità enormi, anche se toccati e feriti dal terremoto, conservano sempre semplicità, storia, tradizione e una bellezza unica”, spiega Daniele Piani, presidente della Pro Loco di Caldarola.
“Cinque tappe, la prima a Caldarola in piazza e l’ultima nel borgo di Valcimarra, passando per i castelli di Vestignano, Croce e Pievefavera, degustando tutti prodotti tipici delle nostre aziende, dal vino alla birra locale, dolci, ceci, miele, salumi, formaggi e il nostro immancabile e unico olio Coroncina”.
Si tratta di un percorso molto semplice e percorribile da tutti, bambini e famiglie. La partenza è prevista alle ore 9.30 presso il Centro Commerciale “La Piazzetta” di Caldarola. E’ necessario iscriversi entro il 26 giugno.
“Questi borghi, questi castelli, hanno bisogno di essere visitati, fotografati, vissuti e ascoltati, perché parlano con la loro straordinaria bellezza” – precisa Daniele Piani – “Dobbiamo essere tanti. Troppi”.
Per ulteriori informazioni andate sulla pagina Facebook della Pro Loco di Caldarola oppure contattare il numero 339 8943205.