I Carabinieri festeggiano la Celeste Patrona dell’Arma

Oggi (21 novembre) al Duomo di Ancona celebrati anche il 78esimo anniversario della “Battaglia di Culqualber” e la “Giornata dell’Orfano”

Oggi, giovedì 21 novembre, il Comando Legione Carabinieri “Marche” ha celebrato la Celeste Patrona dell’Arma “Maria Virgo Fidelis”, il 78esimo anniversario della “Battaglia di Culqualber” e la “Giornata dell’Orfano”.

La cerimonia si è svolta alle ore 10.30 presso il Duomo di “San Ciriaco” di Ancona dove, alla presenza di autorità e cittadinanza è stata celebrata la Santa Messa officiata da S.E. Mons. Angelo Spina, Arcivescovo Metropolita di Ancona e Osimo.

Al termine della funzione religiosa il Comandante della Legione, Generale di Brigata Fernando Nazzaro, ha commemorato la ricorrenza della “Battaglia di Culqualber”. Inoltre, ha ricordato la “Giornata dell’Orfano” e le finalità dell’O.N.A.O.M.A.C. (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri), Ente Morale istituito con D.P.R 05/10/1948, n. 1303, che si pone lo scopo di assistere nel loro percorso di studio gli orfani dei Carabinieri caduti in guerra ed in servizio, nonché i figli dei Carabinieri in congedo e in servizio deceduti.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS