Controlli nelle scuole dei carabinieri di Tolentino e della polizia locale di San Severino e Tolentino

Le quattro perquisizioni hanno tutte dato esito negativo

Questa mattina, i militari della Compagnia dei carabinieri di Tolentino, coadiuvati dal personale della polizia locale di San Severino Marche e di Tolentino, hanno svolto in maniera sinergica l’attività di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti.

In particolare l’attenzione è stata rivolta agli istituti scolastici dei due comuni maceratesi dove i militari e gli agenti di polizia locale, hanno presidiato l’accesso ai plessi scolastici al momento dell’ingresso degli studenti, operando anche con all’ausilio dei due unità cinofile, con i cani Yago e Anita, del nucleo cinofili di Pesaro. Nel corso dell’attività, sono state eseguite quattro perquisizioni personali tutte con esito negativo.

L’attività è stata svolta anche con la piena collaborazione dei dirigenti degli istituti scolastici presso i quali sono stati svolti i controlli: l’I.P.S.I.A “Don Enrico Pocognomi” di San Severino Marche e l’I.P.S.I.A. “Renzo Frau” di Tolentino.

L’attività di prevenzione e repressione di sostanze stupefacenti è associata ad un ciclo di interventi divulgativi che hanno preso il via proprio nella stessa mattinata presso l‘istituto comprensivo statale “P. Tacchi Venturi” di San Severino Marche.
Si è svolto un incontro tra il personale della compagnia carabinieri di Tolentino e gli studenti, sul tema: cittadinanza e Costituzione, bullismo, cyber bullismo, alcool e droghe. Al termine è stato consegnato da parte del comandante della compagnia al dirigente scolastico un simpatico calendario riproducenti alcune vignette sui carabinieri.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS