Hutinski da record (10 muri!), Mitchem e Feliziani da urlo

LE PAGELLE DI LARDINI-BERGAMO – Prova superlativa delle ragazze di Nica (bravissimo!). Nella sfida tra i liberi, Feliziani meglio della Cardullo

di Manolita Scocco

Bosio 8 – La palleggiatrice veste i gradi di capitana e guida la Lardini al successo. Brava ad imbeccare le centrali nei momenti clou, prova superata anche a muro e in battuta.

Tomsia 6 – E’ l’unica nota stonata della serata. Fatica tanto, troppo, in attacco e il suo 19% fotografa una partita in chiaroscuro. Merita la sufficienza per la sua prestazione a muro e in difesa e per la voglia di starci sempre, anche in una serata no.

Mitchem 9 – 28 punti, 4 muri, 61% in ricezione. Merita il massimo. Una partenza troppo contratta e qualche passaggio a vuoto non sbiadisce una gara giocata al massimo della potenza con un paio di colpi da protagonista di questa serie A.

Mazzaro 8 – E’ lei a chiudere il match con un gran primo tempo. La rossa di Filottrano è sempre più a suo agio in campo e in attacco anche stasera si è fatta notare. Tantissimi i palloni toccati a muro.

Hutinski 9 – I 10 muri vincenti le valgono il premio di Mvp (15 i punti in totale). La slovena è padrona del campo anche in attacco e in questa vittoria c’è la sua firma. Graffiante.

Scuka 8 – Gran lavoro in ricezione per l’attaccante punto di riferimento della Lardini. Chiude con il 68%, in attacco fatica un po’ ma sono suoi i palloni pesanti che scavano il break. Brava sopratutto nei finali di set a giocare senza paura.

Feliziani 9 – Nel confronto con un mostro sacro come la Cardullo, l’idolo di casa, vince ai punti. 81% su 22 palloni ricevuti contro il 73% su 19% dell’avversaria di giornata. E poi le difese. Se la Lardini è ancora in corsa per la salvezza, c’è molto di Federica e della sua umiltà.

Gamba sv   

Nica (all.) 9 – Anche in questa vittoria c’è la firma indelebile del coach meno conosciuto della Serie A ma, forse, più sorprendente di questa stagione. Sa tenere le ragazze in campo molto bene e anche dal punto di vista mentale ha fatto un ottimo lavoro. E’ l’idolo della curva. A ragione. 

Foppapedretti Bergamo: Strunjak 5, Popovic 6, Marcon 6, Malinov 6, Sylla 7, Acosta 7, Cardullo 8, Paggi 5. Malagurski, Battista, Boldini sv. Micoli (all.) 6.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS