PROMOZIONE – I ragazzi di Poli vincono 2 a 1 nella tana del Corridonia
di Emanuele Trementozzi
Va al Castel di Lama la sfida di bassa classifica contro il Corridonia, con gli ascolani che salgono a quota quattro punti, lasciando a zero i ragazzi di mister Adolfo Rossi. Due a uno il punteggio finale a favore degli ospiti, che trovano il vantaggio con Felicioni ma vengono raggiunti dal rigore di Ripa ad inizio ripresa. Ci pensa Agostini, con la complicità di Fall, a trovare da lontano la rete da tre punti.
Parte meglio il Corridonia che ha voglia di cancellare la casella zero dalla graduatoria e si presenta a tu per tu con il portiere Pompei grazie ad Ogiebva, ma il numero nove casalingo tenta lo scavetto e, con troppa leziosità, permette all’estremo difensore di bloccare la ghiotta occasione. Ci prova anche Ripa tirando a giro da calcio di punizione, Pompei vola e blocca. Il Castel Di Lama si affaccia dalle parti di Fall al 26′ con Felicioni che, dagli sviluppi di una punizione, incoccia il palo esterno. Due minuti più tari Ogievba strappa lungo la sinistra, entra in area ma calcia fuori. Gli ascolani, al 41′, trovano però il vantaggio: punizione dalla sinistra di Menchini, Felicioni colpisce di testa sul secondo palo, lasciato colpevolmente solo e porta avanti i suoi. Si va al riposo con il vantaggio ospite. Al rientro in campo è subito Corridonia: fallo di Di Silvestre su Ogievba e per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore. Ripa non sbaglia, anche se Pompei intuisce e tocca, ristabilendo la parità. Ma il Castel Di Lama non si disunisce e, al 57′, trova il nuovo vantaggio: tiro da fuori di Agostini, Fall parte in ritardo e tocca solamente la sfera che termina in fondo al sacco. Manca mezz’ora abbondante alla fine ma la gara si fa ancora più bloccata, non registrando occasioni da gol fino alla fine. E, dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio che spedisce il Corridonia all’inferno e il Castel di Lama a quattro punti.
Il tabellino
CORRIDONIA – CASTEL DI LAMA 1-2
CORRIDONIA: Fall, Garbuglia, Del Moro, Cerquetella (67′ Montecchiarini), Romagnoli, Bigoni, Marcelletti (58′ Piccinini), Emiliozzi, Ogiebva, Ripa, Messi (58′ Scarpecci). All Rossi.
CASTEL DI LAMA: Pompei, Galiè, Troiani, Agostini, Menchini, Di Silvestre, Felicioni, Candellori, Schiavi (46′ Calvaresi), Capriotti, Maamri (75′ Corradetti). All Poli.
ARBITRO: Sign Steeve Belli di Pesaro
ASSISTENTI: Matteo Di Tella di Ancona e Roberto Belleggia di Fermo
RETI: 41′ Felicioni, 49′ Ripa rig, 57′ Agostini
NOTE: Ammoniti Romagnoli, Messi; angoli 2-2; Recuperi 0′ pt e 4′ st
