“Ho vissuto tante versioni di Vis Pesaro, questa è la migliore”

SERIE C – Il difensore Rossoni, biancorosso doc con 150 gettoni nella storia, ha parlato dopo il punto ottenuto con la Carrarese

Centocinquanta volte Rossoni. La partita contro la Carrarese verrà ricordata a lungo dal 27enne difensore che ha raggiunto un traguardo importante con la maglia della Vis Pesaro indossata per la prima volta nel 2014 in Serie D e dismessa solo tra il 2019 e il 2022 per vestire quelle di Carpi e Fermana prima di ritrovarla nelle ultime due stagioni di Serie C. “Ho vissuto tante Vis diverse, quella attuale ha la caratteristica di non mollare mai. Lottiamo sempre al massimo delle forze e non ci diamo mai per vinti. La ritengo la squadra migliore con cui abbia mai giocato”. Ha parlato così Stefano Rossoni al termine della partita contro la Carrarese, in cui lo 0-0 è valso più del semplice passo avanti in classifica. “È stato un punto guadagnato. Affrontavamo una delle big del campionato, ma l’abbiamo contenuta bene concedendo poco e creando diverse occasioni per segnare, tra le quali un salvataggio sulla riga. Di partita in partita stiamo crescendo di voglia, di forza e di consapevolezza nei nostri mezzi”.

Il digiuno al Benelli prosegue da tre mesi, ma gli otto risultati utili consecutivi testimoniano che la squadra di Banchieri ha trovato la giusta continuità. “Ci manca la vittoria casalinga e l’ebbrezza di festeggiare i tre punti insieme ai nostri tifosi. Fino a quando vinciamo in trasferta e pareggiamo al Benelli va bene così. Dobbiamo continuare sulla strada intrapresa per tagliare il traguardo della salvezza”. L’infortunio del totem Tonucci non sta pesando perché la coppia Rossoni-Zagnoni si è rivelata insuperabile. “Mi trovo bene in questa posizione e cerco di ripagare la fiducia con prestazioni all’altezza. Con l’età sono migliorato come difensore centrale”. Le peculiarità della Vis sono compattezza e unità d’intenti. “Si è creato un gruppo granitico – ha concluso Rossoni –. Abbiamo capito ciò che vogliamo e come prenderlo: lo stiamo dimostrando in campo ogni settimana”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS