SANGIUSTESE-CESENA, LE PAGELLE – Cheddira devastante, Pezzotti si divora un rigore
di Michele Raffa
Sangiustese
CHIODINI 6: Reattivo in un paio d’occasioni e sempre il primo a richiamare l’attenzione dei propri compagni. Non può nulla su i due gol subiti.
MARFELLA 6: Gara più di contenimento che di spinta. Soffre alcune folate bianconere, soprattutto nel primo tempo. Proprio dall’out di destra arriva il gol del pari cesenate .
SANTAGATA 5,5: Fatica molto nel primo tempo con alcuni disimpegni che lasciano a desiderare, poi pian piano si rialza e contribuisce alla costruzione del risultato finale.
PERFETTI 6,5: La classica grinta del capitano. Infaticabile dall’inizio alla fine. Nei minuti finali ha ancora la forza di rendersi protagonista in entrambe le metà campo.
PATRIZI 6,5: Difensivamente stoico, svetta su molti palloni, uscendo in rare occasioni palla a piede dalla linea difensiva
MORACCI 5,5: Alcune disattenzioni macchiano la sua gara. (25’st PLUCHINO 6: Il tecnico gli chiede massimo sacrificio e lui lo ricambia senza fronzoli).
PEZZOTTI 5,5: Fallisce il rigore che avrebbe potuto cambiare le sorti del match. (11’st Herrera 7,5: Fuori dall’unidici titolare per prevenzioni, è chiamato nella ripresa per scompigliare le carte in tavola nella difesa bianconera. Missione compiuta. Il gol da assoluto rapinatore d’area vale come oro colato per il morale della Sangiustese).
SCOGNAMIGLIO 6,5: Abile a farsi trovare pronto e smarcarsi nel momento del gol. Nel corso del match soffre un po’ l’adattamento a centrocampo, ma è per una giusta causa.
CHEDDIRA 7: Nella prima parte di gara si svena e fa a sportellate con i difensori bianconeri, ed è l’artefice del rigore sbagliato poi da Pezzotti. Nella ripresa manca per poco un eurogol. (32’st LARINGE 6: Ultimo quarto d’ora a tutta, tanto da meritarsi ampiamente la sufficienza a fine gara).
CAMILLUCCI 6,5: Lega al meglio il centrocampo e l’attacco garantendo sostanza alla manovra rossoblu.
ARGENTO 5: Bloccato dalla supremazia territoriale del Cesena, il gioiellino d’inizio stazione resta in ombra. (7’st TIZI 6,5: Il suo ingresso ha scosso la fascia destra rossoblu).
ALL. SENIGAGLIESI 8: E’ come se in settimana avesse già visto la partita. Studia la gara nei minimi dettagli, fase dopo fase, dai ripiegamenti difensivi alle pericolosissime folate offensive. Indovina tutte le sostituzioni nella ripresa che gli valgono un pari in extremis.
Cesena
Sarini 6, Stikas 5, Valeri 6,5, De Feudis 6, Ricciardo 7, Alessandro 5,5 (28’st Cola sv), Ciofi 5,5 (28’st Andreoli sv), Gori 6 (25’st tola 5,5), Zamagni 6,5, Campagna 5,5, Tortori 6 (33’st Capellini 6). All. Angelini 5,5.
