VOLLEY – Le ragazze di Paniconi perdono 3 a 1 all’esordio sul taraflex di Mondovì: rammarico per aver sciupato un ingente vantaggio nel primo set
Inizia con una sconfitta l’avventura in serie A2 della Roana Cbf Helvia Recina Macerata. Nella tana della Lbm Bam Mondovì, le ragazze di Paniconi escono sconfitte in quattro set (27-25, 25-22, 19-25, 25-22) giocandosela a viso aperto contro una formazione che si presenta ai nastri di partenza con i gradi di favorita per la vittoria finale. Grosso rammarico per Pomili (13 punti nella prima partita di A2 della sua carriera) e compagne nel primo set quando, avanti 22-17, si lasciano incredibilmente rimontare per poi perdere ai vantaggi. Da quel momento in poi Monodovì prende seriamente in mano le redini del giorno con Zanette che sale in cattedra (26 punti per l’opposto avversario) e il secondo set è archiviato. Nel terzo le orange reagiscono mettendo in difficoltà la ricezione avversaria, tutto sembra girare per il meglio con i colpi della Smirnova (18 punti al debutto in maglia HR) che entrano con più decisione. Vinto il parziale, la Roana Cbf se la gioca punto a punto nel quarto e decisivo set nel tentativo di conquistare il primo punto in A2. Mondovì non ne vuole sapere e nel finale aumenta i giri di motore e va a prendersi l’intera posta in palio.
Il tabellino
LBM BAM MONDOVI’ – ROANA CBF HR MACERATA 3-1
Mondovì: Rodriguez 7, Fezzi, Agostino (L), Mandrile, Rebora 11, Tanase 16, Bordignon 3, Zanette 26, Tonello 9, Scola 2, Bonifazi. All. Delmati.
Macerata: Pomili 13, Kosareva 13, Rita 2, Smirnova 18, Peretti 1, Mazzon 2, Lancellotti 1, Giubilato, Martinelli 6, Tajè, Pericati (L). All. Paniconi.
