Helvia Recina, disfatta casalinga

VOLLEY FEMMINILE A2 – Alla Marpel Arena le orange perdono nettamente 3 a 0 lo scontro diretto con Montecchio

La Sorelle Ramonda Ipag Montecchio ci prende gusto ed espugna la Marpel Arena di Macerata, restituendo lo 0-3 con cui l’Helvia Recina aveva vinto nel girone di andata.

Il primo set è tutto di marca ospite, Macerata non riesce mai a sfruttare il cambio palla, Montecchio parte a spron battuto e sul 2-7 coach Paniconi chiama time out. I 30 secondi di pausa non sortiscono effetto e le ospiti procedono a passo spedito, lasciando solo le briciole alle attaccanti maceratesi (25% di efficacia offensiva nel primo set per le padrone di casa). Sul 9-17 la Roana Cbf cambia la diagonale inserendo Peretti e Nonnati. Spazio anche a Mazzon per Kosareva ma nulla cambia il canovaccio del set, che termina 16-25.

Padrone di casa che approcciano decisamente meglio il secondo set e sul 4 pari allungano con una fast di Rita, un muro di Kosareva e un out di Battista. Beltrami chiama time out prima sul 7-4 e poi sul 14-11. La Roana Cbf dà però sempre l’impressione di gestire la situazione ed i tentativi di recupero delle avversarie fino alla fast di Martinelli che sul 23-19 sembra aprire le porte del set. Un out a muro della stessa Martinelli, l’ace di Carletti e un muro di Trevisan rimettono tutto in discussione. Un attacco di Kosareva dà il punto numero 24 a Macerata, ma 2 attacchi consecutivi di Carletti mandano il parziale ai vantaggi; un attacco out di Battista dà ancora speranza alle locali. Bartolini mura però su Kosareva e i successivi due errori consecutivi di Smirnova portano al 25-27.

Nel terzo set Paniconi parte con Mazzon e Nonnati per Kosareva e Smirnova. L’Helvia Recina parte di nuovo bene portandosi al massimo vantaggio sull’8-4 con un ace di Martinelli. Il margine però si dissolve con l’andare dei punti e dal 10 pari il set comincia a prendere la via di Montecchio che si porta a casa la partita e scavalca le maceratesi, ora quinte con un punto di vantaggio su Busto Arsizio, prossimo avversario da affrontare in trasferta.

Il tabellino

ROANA CBF HR MACERATA – SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO 0-3

MACERATA: Pomili 11, Martinelli 11, Spitoni ne, Lancellotti, Giubilato ne, Greco (L2) ne, Mazzon 4, Peretti, Smirnova 5, Pericati (L1), Rita 7, Kosareva 3, Nonnati 5, Tajè ne. All. Paniconi.

MONTECCHIO: Bovo 10, Battista 10, Trevisan 9, Carletti 21, Oggioni, Scacchetti, Frison, Tosi, Bartolini 10, Zardo (L), Rosso ne, Barbiero ne. All. Beltrami

ARBITRI: Zingaro-Somansino.

PARZIALI: 16-25 (23′), 25-27 (30′), 19-25 (24′).

NOTE: Roana CBF 4 errori in battuta, 2 aces, 5 muri vincenti, 81% ricezione positiva (40% perfetta), 27% in attacco; Sorelle Ramonda Ipag 5 errori in battuta, 1 ace, 14 muri vincenti, 63% ricezione positiva (25% perfetta), 36% in attacco.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS