Handzic, dalla Bosnia con i gol sul groppone: “Segnare per aiutare la Sangiustese”

ECCELLENZA – L’attaccante è alla prima esperienza italiana e piazza la doppietta contro la Jesina: “Mi trovo bene qui, spero di evitare infortuni”

Dopo due sconfitte consecutive è tornata al successo la Sangiustese Vp che nello scorso turno ha battuto la Jesina davanti al proprio pubblico, ritrovando i tre punti che mancavano dal 17 Dicembre quando i rossoblù, sempre al Comunale di Villa San Filippo, regolarono il Montegranaro grazie a una rete di Sfasciabasti. Una vittoria di platino e che vale doppio quella ottenuta dai rossoblù che rilanciano le proprie quotazioni nella corsa salvezza agganciando il Monturano Campiglione e accorciando in classifica il distacco da quindici a dodici punti sulla Jesina che occupa l’ultimo posto della zona playout. Tra i grandi protagonisti del pomeriggio di Villa San Filippo c’è l’attaccante rossoblù Haris Handzic, che ha contribuito in maniera importante alla vittoria finale della sua squadra siglando una doppietta e disputando una buonissima prova con tante giocate e sponde intelligenti per i suoi compagni che hanno messo in risalto le sue qualità tecniche e fisiche.

A rivivere le emozioni del match di domenica pomeriggio c’è proprio l’attaccante nazionalitá bosniaca, che analizza così la vittoria e la prova della sua squadra:” La partita è stata molto difficile e ovviamente sono contento di aver segnato due goal, anche se la cosa più importante è che la squadra abbia vinto e che abbiamo fatto un passo importante per la lotta salvezza”. Dopo aver indossato nella scorsa stagione la casacca del Ritierai nel massimo campionato lituano, Handzic che può vantare anche due presenze con la nazionale maggiore bosniaca, dopo essere rimasto svincolato a Dicembre ha deciso di sposare il progetto della Sangiustese Vp, arrivando così per la prima volta in Italia nella sua lunga carriera professionistica, che lo ha visto girare diversi campionati europei e indossare, tra le altre, le maglie del Lech Poznan, Rijeka, Sarajevo, Debrecen e Zrinjski Mostar, per citarne alcune:” Avevo già ricevuto diverse offerte per venire in Italia. Quest’inverno poi, su suggerimento del mio agente, ho deciso di accettare la proposta della Sangiustese Vp e non me ne sono pentito. Mi sono trovato molto bene con tutti i miei compagni e ho solo buone parole anche per l’allenatore ed in generale per tutto lo staff, veramente professionale e preparato”.

Ma non c’è tempo di festeggiare la vittoria con la Jesina che la mente è già rivolta verso il prossimo impegno che vedrà la Sangiustese Vp impegnata in trasferta allo stadio Montefeltro contro l’LMV Urbino, in un campionato, quello di Eccellenza, equilibrato e livellato verso l’alto come non mai come osserva anche lo stesso attaccante dei rossoblù:” Questo campionato di Eccellenza non è affatto semplice e non mi aspettavo questo grande equilibrio. Il livello è alto e ci sono tante sfide difficili. Spero che la gara di domenica scorsa ci dia la giusta spinta per affrontare le prossime partite. Abbiamo bisogno di punti e nella prossima gara dobbiamo cercare una vittoria a tutti i costi”. Per chiudere, Handzic fissa i propositi da qui fino al termine della stagione, sia a livello personale che di squadra:” A livello personale quello che mi auguro è di restare sempre in salute ed evitare infortuni, così da poter aiutare la squadra a raggiungere il proprio obiettivo facendo più goal possibili. Insieme ai compagni spero di riuscire a compiere questa impresa e ripagare la fiducia della società”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS