Alcuni appuntamenti per festeggiare una notte da paura
Le Marche si preparano a festeggiare la festa di Halloween. Dopo due anni di restrizioni e chiusure. A Corinaldo torna la Festa delle Streghe, dal 28 al 31 ottobre. In tutti e quattro i giorni ci saranno ricchi appuntamenti dedicati soprattutto ai più piccoli con laboratori teatrali, animazioni e attività creative. Al centro della festa la musica, con dj set nazionale e band locali e la speciale partecipazione dell’attore Marco Bocci.
A Gradara dal 29 ottobre all’1 novembre si svolgerà l’Halloweekend. Il “borgo più bello d’Italia” si riempie di scenografie spaventose con appuntamenti per adulti e bambini e, solo il 31 ottobre, un Horror Show con la Famiglia Addams ed i suoi orrifici amici.
Ad Ancona al Parco del Cardeto organizzato il bosco di Halloween – Caccia al Fantasma del Parco per domenica 30 ottobre 2022. Affrontare i mostri, risolvere gli indovinelli e trovate gli indizi nel Parco, per salvarvi dal fantasma del Cardeto. Sempre per la giornata di domenica, l’associazione “Genitori&Figli, per mano” organizzerà la terza edizione dell’Halloween Caccia al Tesoro nel parco Villa Lauri a Macerata.
Montelupone il 31 ottobre e il primo novembre, propone il “Mistery tour” con due spettacoli da brividi: “L’oscura vera storia del borgo” e “uno sguardo nel tempo”. In provincia di Ascoli Piceno il 31 ottobre sarà RoccaHalloween. A Roccafluvione una festa all’insegna dell’intrattenimento per bambini con truccabimbi, musica, sfilata delle maschere, caccia al tesoro e gara delle zucche. A Porto San Giorgio, in programma Castelloween con laboratori mostruosi, trampolieri e spettacoli infuocati a partire dal pomeriggio del 31 ottobre.
