Ha ragione il Montegranaro: omologata la vittoria per 3-0

ECCELLENZA – Postacchini non poteva giocare il match

Esaminato il ricorso introitato da M.C.C. Montegranaro SSDRL, con il quale la stessa ricorre avverso l’asserita posizione irregolare del calciatore Postacchini Daniele, chiedendo l’applicazione della punizione sportiva della perdita della gara e conseguente aggiudicazione della stessa in proprio favore. Nello specifico la reclamante afferma che il suddetto calciatore ha preso parte alla gara non avendo scontato la giornata di squalifica comminata nell’ultima giornata di campionato Juniores Under 19 – stagione sportiva 2022/2023.

Il Giudice Sportivo, esperiti i dovuti accertamenti, è emerso che il calciatore Postacchini Daniele, oltre a partecipare al campionato di Eccellenza, partecipa effettivamente ancora al campionato Regionale Juniores U19 (categoria nella quale nella stagione precedente è stato squalificato). Alla luce della decisione del Collegio di Garanzia, emerge che il principio di omogeneità non è più applicabile e pertanto il provvedimento disciplinare deve essere scontato nelle gare ufficiali della prima squadra, pertanto il calciatore Postacchini Daniele è stato schierato indebitamente nella gara in oggetto.

Dunque, lo stesso Giudice Sportivo accoglie il reclamo dalla M.C.M. Montegranaro restituendo il relativo contributo, sanzione il Montefano Calcio A R.L. con la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 3-0 per il Montegranaro (dopo che sul campo era finita 0-0) e inibisce il sig. Bonacci Stefano, quale dirigente accompagnatore, fino al 04.10.2023.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS