Il jolly riminese cresciuto nel vivaio dell’Ascoli ha esperienze con Pineto, Notaresco e Atletico Ascoli. Gol decisivo col Chiesanuova
di Matteo Meschini
Vola il K-Sport Montecchio di mister Magi che vince il big match di giornata contro il Chiesanuova di mister Mobili ancora imbattuto fino a quel momento e lo fa grazie al gol decisivo di Alessandro Gurini, salendo a quota 26 punti dopo 12 gare e fissandosi al secondo posto, una sola lunghezza dietro la Maceratese capolista. Il match winner Gurini parla della gara contro il Chiesanuova: “È stata una partita difficile perché abbiamo affrontato la capolista fino a quel momento. Abbiamo fatto un’ottima gara sia in fase di possesso che in fase di non possesso. L’abbiamo sbloccata subito grazie al mio gol, ma il merito principale è dei miei compagni, del mister e dello staff col quale lavoriamo, e sono molto contento della vittoria. Loro poi sono rimasti con l’uomo in meno a fine primo tempo ma anche nel secondo hanno continuato ad attaccare, la gara è rimasta aperta e non siamo riusciti a chiuderla. Allo stesso tempo siamo stati bravi anche a difenderci quando attaccavano loro”.
Il centrocampista classe 2003 nelle passate stagioni ha sempre giocato in Serie D per poi accettare in estate la proposta dell’ambizioso K-Sport Montecchio in Eccellenza. “Son sincero, quest’estate aspettavo una proposta dalla Serie D ma poi sono arrivato ad un periodo del mercato e mi son detto che preferivo scendere di categoria e mettermi in gioco. Mi era stato parlato del campionato di Eccellenza come molto difficile e lo sto vedendo. Poi diciamo che parlando col mio procuratore e avendo ricevuto la chiamata del mister non ci ho pensato due volte ad accettare la proposta, tra l’altro mi è anche vicino casa. La proposta mi ispirava fin da subito, in squadra ci sono ragazzi che conoscevo. Mi sto trovando molto bene col mister, anche negli allenamenti, e credo che ci prepari al meglio”.
Getta poi uno sguardo al campionato e parla degli obiettivi di squadra e personali. “È un campionato molto competitivo, ogni domenica il risultato è sempre incerto e ogni partita ha una storia a sé. Se devo indicare la squadra che fin’ora mi ha stupito di più direi che il Chiesanuova affrontato domenica è una squadra molto compatta e finora la classifica rispecchia questo. Credo però che ce siano tante davvero forti. A livello di squadra noi non ci poniamo limiti, cerchiamo di lavorare ogni giorno per arrivare pronti alla domenica. Diamo sempre tutto e quindi usciamo dal campo tiriamo le conclusioni, il campionato è ancora molto lungo però. A livello personale negli anni scorsi ho giocato da quinto, anche se io avevo sempre fatto la mezz’ala, quest’anno sto ricoprendo più ruoli e mi piace perché aumenta il mio bagaglio. Il mio obiettivo è lavorare e migliorare ogni giorno. Mi trovo molto bene col 4-3-3, modulo che usa il mister, e sia da mezz’ala che da esterno alto a destra e sinistra mi metto a disposizione della squadra per essere utile”.
Nel prossimo turno per dare continuità Gurini e compagni faranno visita al Monturano. “Domenica andremo ad affrontare una partita non facile. Loro vengono da un pareggio e si trovano nella parte bassa della classifica ma questo non vuol dire nulla. Dovremmo affrontarla col giusto atteggiamento come stiamo facendo da inizio campionato. Dopo avremo la Maceratese ma prima affrontiamo una cosa alla volta”.